Workshop

 

 

L’Accademia di Belle Arti di Bari promuove la terza edizione de La Pittura Ovunque mettendo a tema lo scambio quale motore della ricerca tra innovazione e tradizione della Scuola di Pittura.

L’evento si svolge venerdì 31 maggio 2019 nella sede distaccata dell’ex Convento di Santa Chiara a Mola di Bari.

Il programma prevede una mostra d’arte contemporanea, due conferenze, una performance e una serie di laboratori aperti in collaborazione con le Scuole di Scultura, Decorazione, Grafica e Scenografia.


Venerdì 31 maggio

ex Convento Santa Chiara

Sede di Mola di Bari

 

ore 10.00

Saluti del Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari

prof. Giancarlo Chielli

 

ore 10.30

Il mercato delle arti e i giovani artisti: quali opportunità in Europa

Andrea del Guercio (docente e curatore) e Michael Schneider (storico dell'arte)

dialogano con la prof.ssa Maria Angelastri e il prof. Gaetano Centrone

 

ore 13.30

Food art experience

performance dell’artista Bice Perrini

 

ore 15.30

Realtà virtuali e paradigmi della complessità: l’espansione della percezione nel XXI secolo

Massimiliano Ariani (creativo multimediale)

dialoga con il prof. Antonio Rollo

 

ore 18.30

Inaugurazione mostra d'arte contemporanea

La mostra Lo Scambio, a cura di Maria Angelastri e Gaetano Centrone, vede confrontarsi gli studenti della Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bari - corso di indirizzo Nuove Tendenze - con studenti provenienti da altre Scuole della stessa Accademia e dalle Accademie di Catanzaro, Bologna e Torino. La mostra è arricchita con l'installazione On Sonic art a cura del prof. Francesco Scagliola, il Laboratorio di Pittura Tradizione Italiana a cura del prof. Luigi Colapietro e del prof. Xi e il Laboratorio di Restauro a cura della prof.ssa Gabriella Pinto. 

 

ore 19.30

Ovunque nel tempo

DJ set a sorpresa

 


Coordinatore Scuola di Pittura

Fabio Bonanni

 

Organizzazione generale

Magda Milano

Giuseppe Patruno

 

Curatela della Mostra

Maria Angelastri

Gaetano Centrone

 

Programma conferenze

Giancarlo Chielli

 

Laboratori aperti

Luigi Colapietro

Yi Xie

Gabriella Pinto

Francesco Scagliola

Antonio Rollo

 

Allestimento

Diana Sblano

 

Venerdì 24 maggio alle ore 10.00 nell'aula 21 si terrà l'incontro con il regista Davide Gasparro e la scenografa Maria Paola De Francesco.

Agli studenti che parteciperanno all'incontro sarà attribuito 0.5 CFA

Programma in allegato

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cattedra di Illustrazione Scientificaa

prof.ssa Rosa Anna Pucciarelli

Biblioteca Accademia di Belle Arti di Bari

LUNEDÌ 13 MAGGIO ORE 10.30

Workshop

“Il futuro dell’Europa e la sua cittadinanza”

RELATORE:

prof. Ennio Triggiani

Ordinario di diritto dell’Unione europea nell’Università di Bari Aldo Moro

Direttore responsabile delle Riviste: Studi sull’integrazione europea; Sud in Europa

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L’emittente barese, attraverso il potente trasmettitore da 20 Kw, installato a Ceglie del Campo, trasmetteva programmi destinati all’Est Europa (soprattutto Grecia, Albania ed ex Jugoslavia) e in Africa del nord.

Con l’armistizio dell’8 settembre 1943, Radio Bari assume una nuova connotazione: diventa la voce ufficiale del governo Badoglio, fornisce informazioni utili alle forze impegnate nella Resistenza e nella ricostruzione politica del Paese, garantisce a tutti gli ascoltatori un buon livello di programmazione attraverso un palinsesto molto articolato.

Il progetto

Realizzare una graphic novel, che racconti la storia di Radio Bari, tra il 1943 e il 1944, periodo in cui l’emittente è stata la prima radio libera d’Europa.

 

Il workshop prevede il riconoscimento di mezzo credito formativo.

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Che cosa dice il nostro corpo? le donne come si vedono e come vengono percepite nel 2019? 
una sfida ai ragazzi che studiano arte e comunicazione: raccontare il loro punto di vista, con racconti illustrati, foto, graphic novel,  opere d'arte, video.
 
Il workshop prevede il riconoscimento di mezzo credito formativo.
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Workshop/seminario con Giuseppe Guida - Francesca Capone

8 NOVEMBRE 2018 dalle 9.30 alle 16.00

Presso la Biblioteca dell’ Accademia di Belle Arti di Bari

Il disegnatore Giuseppe Guida, attraverso le tavole del suo ultimo graphic novel "Zilf" ma anche dei precedenti, mostrerà agli studenti le basi per la realizzazione di una tavola a fumetti. Francesca Capone, bibliotecaria del fumetto, analizzerà con gli studenti le caratteristiche testuali dei diversi generi.

I partecipanti otterranno attestati e mezzo credito formativo.

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La Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Bari, in collaborazione con Daunia Land Art, presenta il workshop di scultura:

HUMUS. Scolpire con gli umori della terra - Rifugi di-segni
cura di Francesca Macina

4 Giugno 2018 - ore 14
Presentazione del workshop
Ex convento di Santa Chiara, Mola di Bari

5-6-7 Giugno
ore 9-17
Interventi sul territorio

Interventi e relatori
Francesca Macina - Docente di Disegno per la Scultura
Antonio Miglietta - Docente di Scultura, referente del progetto
Mauro Antonio Mezzina - Docente di Scultura e Tecniche della Scultura, coordinatore del progetto
Giusy Petruzzelli - Docente di Storia dell’arte e di Estetica delle arti visive, curatrice dei testi in catalogo


Interventi specialistici a cura della Direzione scientifica di Daunia Land Art
Livia Paola Di Chiara - Artista, storica dell’arte, esperta in didattica ed educazione museale
Marco Maruotti - Archeologo e operatore specializzato in didattica dei beni culturali

I luoghi del workshop:
Chiostro di S. Chiara in Mola di Bari, terreni privati in prossimità di Mola di Bari.

 

I contenuti del workshop
Humus. Scolpire con gli umori della terra è un progetto workshop pensato espressamente per gli studenti della Scuola di Scultura e aperto agli altri studenti interessati dell’Accademia. Vi si affronta una sperimentazione scultorea alternativa, pensata al di fuori dai laboratori attrezzati: il progetto prevede un approccio totale a materiali naturali da lavorare con il ‘solo ausilio delle mani’ in un contesto ambientale naturalistico. Come già indicato nella precedente bozza di progetto, il sottotitolo, Scolpire con gli umori della terra, sottintende il lavoro dello scultore che, attraverso l’aggregazione e la scomposizione della materia, emula la chimica dell’humus, sostanza attiva presente nel suolo, che garantisce il movimento delle parti organiche. Tale operazione riprende concettualmente una sorta di emulazione della mano che rimescolando le parti, ripropone lo stesso principio della materia viva, l’humus appunto.
Il workshop si presenta, dunque, come gioco espressivo che liberamente compone e scompone significati ed ordini della natura e prevede esclusivamente l’utilizzo di materiali naturali biodegradabili (solo eccezionalmente sarà consentito l’utilizzo di materiali d’altra natura, a scopo tecnico-funzionale e strutturale).
Il tema da affrontare, è stato stabilito in accordo con gli altri docenti e relatori del workshop; si sono voluti considerare le primordiali e naturali forme di protezione delle specie viventi: “I rifugi”, ovvero ambienti minimali non rappresentativi ma simbolici, quali contenitori esistenziali dell’uomo e dell’animale (grotte, nidi, cavità, trincee, passaggi ecc.), ripensati secondo la poetica scultorea.
Gli interventi progettati dovranno quindi essere considerati in relazione all’ambiente aperto, naturalistico, in riferimento allo storico movimento dell’Art in Nature e adeguandosi a un territorio che, seppur non del tutto spontaneo trattandosi di un terreno privato, metterà in relazione la forma d’arte scultorea con la natura.
Il procedimento sarà così eseguito in azioni come scelta, raccolta, raccordo di materiali che possano garantire un “tono su tono” di materie decomponibili.
Col passare del tempo, infatti, delle opere realizzate non rimarranno che semplici tracce, a causa degli agenti atmosferici e degli agenti chimici presenti nella stessa terra. I lavori si decomporranno e si trasformeranno andando ad alimentare quella sostanza viva e colloidale che è l’humus”.
Di questi interventi e della loro realizzazione dovrà rimanere congrua documentazione fotografica, la stessa sarà raccolta in un catalogo finale, a testimonianza delle relazioni tenute dagli esperti, dell’evento e degli interventi artistici.

 

Massimo di 15 partecipanti
Priorità agli iscritti alla Scuola di Scultura
Attrezzatura a cura dei partecipanti
Il workshop attribuisce 2 CFA
Si ringrazia Luciano Redavid Battista - Responsabile della sede operativa

Referente
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+39 340 4674084

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Incontrare professionisti completa la formazione e le competenze acquisite,Joseph Ciccariello svelerà i segreti del 3D agli studenti, che potranno così applicali a completamento di ogni indirizzo di scuola. Il workshop rilascia attestato e un credito formativo.
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Continua la rassegna dei disegnatori di Graphic novel.
Il 15 febbraio dalle ore 10 e fino alle ore 16, presso la Mediateca Regionale, Giuseppe Guida discorrerà con noi su sei punti essenziali del suo impegnativo lavoro.
Dopo diverse collaborazioni con ComicOut, Dylandogofili, Verticalismi, disegna la sua prima Graphic Novel con la Sceneggiatura di Alessandro Di Virgilio per Primiceri Editore dal titolo “Arno Kowalsky 4.0”, che viene premiata nel 2012 al Fullcomics Milano come Miglior Graphic Novel. 
Nel 2015 la Seconda Graphic Novel Edita da Notes Edizioni, con la Scrittrice Rosa Tiziana Bruno ed il Poeta Scrittore Roberto Piumini, viene selezionata tra i migliori progetti per le scuole al Lucca comics and games 2016, Area Junior, prima in classifica come vendite nelle librerie Ubik. 
Nel 2017 realizza “Michelangelo. La parete perfetta” (Round Robin, Roma), collana “Bolina”.
Graphic novel firmata insieme a Giuseppe Cesaro, con la copertina di Claudio Villa, che racconta Michelangelo in una avvincente storia che si sposta con dinamismo temporale tra presente e passato.
Sarà nostra ospite con Guida, Francesca Capone responsabile del lettering ed esperta di linguaggio del fumetto. 
 
Il workshop da diritto a mezzo credito formativo.

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Cos'è un libro per bambini o per ragazzi? Come si racconta per immagini? Come si illustra un libro? Chi sono i maggiori illustratori di libri per l’infanzia nel panorama nazionale ed internazionale? Quanti generi di libri per bambini ci sono? Che differenza esiste tra illustrare per bambini di fascia prescolare o per adolescenti? Che relazione esiste fra parola e immagine e quanto conta la grafica in un libro per bambini e ragazzi? Che rapporto s'instaura fra autore e illustratore? Cosa sono i diritti d’autore? Come ci si propone ad un editore? 

Il Workshop è mirato a favorire un approccio metodologico che consenta a quanti sono interessati di sapersi orientare, auto-aggiornare e auto-formare nel settore e a saper scegliere le metodologie più appropriate per poter ideare e narrare per immagini nella progettazione di libri illustrati per l’infanzia con tecniche e materiali diversi. 

 

PROGRAMMA

Introduzione all'argomento, sarà un approccio mirato al mondo dell’illustrazione italiana e internazionale attraverso  la conoscenza di autori, illustratori e editori, in ambito nazionale ed internazionale. La metodologia di lavoro diretta e partecipata sarà costantemente supportata  dal diretto approccio ai libri come oggetti e, poi, come contenitori di contenuti; sarà affiancata dall’osservazione dall’analisi attenta di come guardano e leggono i bambini e di come la loro serietà e attenzione impongano, a chi scrive e illustra per loro, un lavoro dove precisione e rigore sono fondamentali.

Saranno esaminati dapprima alcuni esempi significativi per approfondire la relazione esistente fra testo, immagini e grafica; si analizzeranno libri appartenenti a generi diversi, quali fiabe, racconti, filastrocche, ecc. e destinati a varie fasce d’età (libro prescolare, libro pop-up, tascabili, ecc.) , al fine di apprendere come ragionare sulle scelte: quella del tema intorno a cui costruire il libro e quella delle tecniche e dell’impaginazione grafica in relazione al testo.

Le  esercitazioni proposte saranno mirate alla realizzazione di racconti per immagini, attraverso il lavoro sull’ideazione di brevi testi e/o storie e la creazione di personaggi e luoghi, spaziando dalla rielaborazione di testi propri o già scritti.

Obiettivo finale è la realizzazione di menabò scritto e illustrato in forma individuale.

 

TEORIA e PROGETTAZIONE

Pillole di teoria

Cenni sulla storia della Letteratura per l'Infanzia e dell’illustrazione - Autori, illustratori ed editoria in campo nazionale ed internazionale - Opportunità di autoformazione/informazione: fiere nazionali ed internazionali, mostre, eventi, corsi, festival e scuole – L’editoria per l’infanzia nel mondo adulto.

Illustrare è narrare

Illustrare è raccontare o raccontarsi? - Il libro illustrato - Il rapporto tra testo ed illustrazione – Ad inventar storie o ad illustrarne di già scritte - Far nascere un’idea (la ricerca iconografica, lo sviluppo di  uno stile personale) - Tecniche dell'Illustrazione: dall’idea al progetto - Dal progetto al libro: lo storyboard (suddivisione del testo, gabbia grafica, font) - Scegliere tra carta e digitale - Le parti di un libro - Scrittura e forma di un testo – Composizione, impaginazione  ed editabilità.

Osservazione e ricerca: entrare nella progettazione

Illustrare per differenti fasce d’età: bambini e ragazzi da 0 ai 14 anni - Osservare i bambini:  i loro gusti e i criteri di scelta - I vari generi letterari - Fiction e non fiction - Cenni su libri gioco e libri pop-up - Sviluppare l’idea con gli attrezzi del mestiere: ricerca, studio e caratterizzazione di personaggi, oggetti e luoghi.

La figura professionale dell'Illustratore

L'autopromozione - La preparazione di un Portfolio - Il rapporto tra autore e illustratore - Come funziona una Casa Editrice  - Come presentarsi all'editore - Il rapporto con gli art director e gli editori - La vendita dei libri - I contratti - Le royalty – Intorno all’illustratore.

Assegnazione di un progetto libro.

Rapporto tra testo ed immagine - Struttura della storia - Descrizione narrativa - Caratterizzazione di personaggi e luoghi - Dinamica della pagina: tipografia, caratteri, font, testo copertine , scrittura manuale – La copertina - Storyboard personale: schizzo, prova colori e illustrazioni finali – Creare un menabò completo e una sovraccoperta artigianalmente.

 

GLI STUDENTI INTERESSATI POSSONO ISCRIVERSI E METTERSI IN CONTATTO CON LA PROF.SSA PAOLA PISTONE SCRIVENDO A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CORSO SARA’ PRESENTATO IL GIORNO 17 GENNAIO ALLE ORE 15 PRESSO L’AULA DI DECORAZIONE; LE ALTRE DATE SARANNO COMUNICATE IN QUELLA SEDE.

 

1CFA

 
Ha scritto il graphic novel, uscito per Bao Publishing che s’intitola Biliardino e racconta la storia di Alejandro Finisterre, l’uomo cui si deve la versione moderna di quello che forse è il gioco più diffuso al mondo: il biliardino.
 
Lunedì 18 dicembre sarà da noi per spiegare tecniche e trucchi della sua matita.
 
 
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La cattedra di Illustrazione Scientifica in collaborazione con Spine quest'anno ospita Tuono Pettinato, Andrea Paggiaro, illustratore di libri per l'infanzia e fumettista, ma principalmente attento “scrittore” dalla vivace matita, delle biografie a fumetti di Galileo Galilei e Alan Turing sempre affiancato dalla fisica Francesca Riccioni.
Il suo rigore professionale è di particolare interesse per il percorso formativo dei nostri studenti che potranno, giovedì 7 dicembre, ascoltarlo e intervistarlo.
Il workshop darà diritto a mezzo credito formativo.

 

 

 

a cura di Prof.ssa Magda Milano

3O novembre 2O17

Aula 34 - BARI

Ore 9.oo/17.oo

Un Credito Formativo

 

Trainer

Arch. Silvana mMasciopinto

Dott.ssa Francesca Pilò

Prof.ssa Daniela Poggiolini

Ideazione ed organizzazione a cura di
Dr.ssa ANTONIA SPADAVECCHIA
Prof.ssa CARMELA MARIA PATRIZIA D’ORAZIO
Dal 3 Novembre 2017 – aula 31 – ORE 9:30- sede di Bari.
Il workshop darà diritto a 2 CF.


Il workshop intende fornire agli studenti la conoscenza dei metodi sperimentali di incisione NON – TOXIC (Non tossici), diversamente dai metodi tradizionali della Grafica d’Arte.
Per tutta la durata del progetto è previsto l’intervento della Dr.ssa Antonia Spadavecchia , già Cultrice della Materia che ha svolto un’ approfondita ricerca e sperimentazione dei metodi non-toxic e in particolare del metodo Printmaking SOLARPLATE.

Cos’è il metodo SOLARPLATE?
Il metodo Solarplate rappresenta un passo avanti nella direzione di un modo di operare in maniera ecologica; oltre a configurarsi come una necessità per gli artisti che vogliono lavorare in sicurezza e per tutti coloro che vogliono confrontarsi con diversi sistemi da quelli tradizionali della Stampa d’Arte.
Questo metodo di fotoincisione sperimentato negli USA nei primi anni 70 dall’americano Dan Welden, maestro incisore, pittore, insegnante e autore di fama internazionale, inoltre permette di ampliare lo spettro grafico – visivo della qualità del segno unitamente a tutti i valori dell’ acquatinta.

IL workshop si suddivide in 3 diverse fasi :
• La PRIMA FASE prevede lezioni teoriche e la realizzazione di bozzetti preparatori sia con le tecniche tradizionali ( penne, pennarelli, inchiostri etc..) e sia con elaborazioni digitali; inoltre di fondamentale importanza in fase progettuale è l’uso di materiale fotografico, infatti la fotografia è parte integrante del progetto.

• Nella SECONDA FASE è prevista la realizzazione delle matrici partendo da una lastra di alluminio ricoperta da una superficie polimerica fotosensibile, dove la morsura del disegno , stampato su acetato viene ottenuta esponendo la lastra a luce UV artificiale o luce diretta del sole, mentre il suo sviluppo avviene in acqua in camera oscura.

• Nell’ ULTIMA FASE del workshop invece si procederà alle varie fasi di stampa con prove di colore ed eventuali stampe in sovrapposizione con matrici tradizionali della Grafica d’Arte.

 

Destinatari: Studenti di tutti i Curricula dell’Accademia di Belle Arti di Bari, con particolare riferimento alla Scuola di Scenografia

Durata: 16 ore

Date: 16, 17, 23, 24 Novembre 2017 - ore 13 - 17

Condotto da: Sarah Vecchietti

 

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SCRIVERE A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il Workshop darà diritto a 1 CFA

 

Galleria fotografica

 

Il workshop si prefigge di fornire agli studenti un'esperienza di approccio laboratoriale alle principali pratiche di espressione e animazione, attraverso la tecnica del teatro nero, del teatro di figura e di animazione di luci. Si individuerà un percorso di lavoro, delineato a partire dalla presa visione di frammenti di spettacoli prodotti dalle principali compagnie di "black light theatre", del teatro di figura, d'ombra e di animazione visuale, utili a fornire diverse dimostrazioni di applicazione artistica delle varie tecniche. L'organizzazione del corso prevede la suddivisione della classe in gruppi di lavoro, i quali realizzeranno scene performate con oggetti, pupazzi, luci e ombre, sulla base di una specifica traccia tematica e narrativa, con inserti di teatro d'attore. Saranno quindi affrontati i diversi passaggi necessari alla creazione di uno studio performativo: strutturazione dello storyboard di animazione visuale su base musicale e drammaturgica, preparazione dello spazio e gestione dei tempi scenici, attività teorico-pratiche legate alla drammaturgia in musica, progettazione, costruzione e pittura di elementi scenici e apparati mobili con differenti materiali (gommapiuma, gomme poliuretaniche, lattice, tessuti, legno, fil di ferro, pittura fluorescente), trasformazione di oggetti di uso comune in oggetti animabili, tecniche d'animazione scenica su nero e attraverso laser e luci a led.

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Workshop Contempo 2017
 
Enti promotori
Accademia di Belle Arti di Bari, Comune di Conversano, S.A.C. “Mari tra le Mura”
 
Luogo
Conversano – Mola di Bari
 
Periodo
Giugno - Luglio

Attività
esposizione delle proprie opere nel centro storico di Conversano, in un percorso di accompagnamento alla collettiva di Arte Contemporanea “Contempo – Performance d'Arte” - possibilità di fare parte dello staff di produzione e accoglienza durante l'evento (dal 7 al 15 Luglio 2017). Adesioni e invio materiale entro il 15 Giugno 
 
Crediti formativi
2 CFU
 

L’obiettivo di questo laboratorio è quello di stimolare gli studenti, attraverso l'ideazione di una mostra fino alla sua costruzione e organizzazione.

Ogni partecipante avrà l'occasione di realizzare un'opera site-specific da installare in un itinerario specifico che va da piazza Castello sino al Monastero di San Benedetto, realizzando così un percorso di accompagnamento artistico alla mostra della terza edizione di Contempo.

L'evento aiuterà a sviluppare competenze nell'ambito dell'organizzazione di mostre e performance artistiche. Nello specifico, le attività mirano a incrementare e perfezionare:

1. L'esperienza formativa come Curatore di mostre

2. La progettazione e lo sviluppo di un'opera

A questo si assocerà la realizzazione di documentazione digitale del lavoro svolto ed esposto, con riprese video e materiale fotografico. Sono richiesti, dunque, 2 o 3 fotografi, per documentare il lavoro di organizzazione dell'evento, il backstage e le serate inaugurali, al fine di catalogare le varie fasi progettuali.

SETTORE SCULTURA E INSTALLAZIONE (lettere della scritta CONTEMPO)
Le opere possono comprendere basi interattive con movimenti meccanici o elettrici, suoni, luci e video. Lo spazio massimo utilizzabile per le opere è di: base 3 metri; profondità 3 metri; altezza 3 metri. Fornire un congruo numero di immagini (minimo 2, massimo 5) della scultura o dell’installazione presentata. Installazioni di grandi dimensioni da posizionare lungo Piazza Castello sino al Monastero per delineare il percorso di ingresso alla mostra. 

Il materiale va inviato entro e non oltre il 15 Giugno 2017. Sono accettati anche disegni preparatori, render, modelli. Formato JPG/TIFF, risoluzione 300dpi, RGB. 
Nominare il file come segue: CognomeNome_Titolo_anno_tecnica.

-Video Arte fornire l'opera in questione su supporto digitale (pen-drive o cd) nominare il file con il nome seguente: STAGE ORGANIZZAZONE pre/post_produzione, attività promozionale e di comunicazione coordinata.  Si prevede anche la possibilità di partecipare al workshop contribuendo attivamente alla realizzazione della documentazione digitale dell'evento (video e foto).

Il Workshop prevede un incontro settimanale presso la sede di Mola di Bari, a partire dal 16 Maggio fino al 20 Giugno (ogni Martedì dalle ore 10). I partecipanti potranno far parte dello staff di produzione e accoglienza durante il periodo della mostra dal 7 al 15 Luglio, a Conversano presso il Monastero di San Benedetto.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.