Avvisi

AVVISO

 

OGGETTO: riapertura dei laboratori

Nell'ottica di una ricalendarizzazione delle attività didattiche laboratoriali, si annuncia la riapertura della sede di Mola ed, a seguire, la sede di Bari.

Sede di Mola

A cominciare da lunedì 19 aprile e per tutto il secondo semestre, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, riprenderanno le lezioni di:

  • Grafica d'Arte – Prof. Cotugno

  • Scultura – Prof. Mezzina

Si puntualizza che, a seguito di un incontro con il Capo Dipartimento di Arti Visive ed i coordinatori delle Scuole di Pittura, Scultura e Grafica d'Arte, sarà redatto un calendario per la riapertura degli altri laboratori. L'incontro si terrà entro il 29 aprile, di modo che possa essere pubblicato il nuovo calendario specifico per poi riaprire i restanti laboratori a cominciare da lunedì 3 maggio.

Per il momento, la sede di Mola resterà aperta dalle ore 8.30 alle 16.30, dal lunedì al giovedì.

Sede di Bari

A cominciare da lunedì 3 maggio riapriranno i laboratori della sede di Bari.

La calendarizzazione specifica con le date individuali per singola Scuola sarà discussa con i coordinatori di Scuola e Capi Dipartimento entro il 29 aprile, di modo che possa essere pubblicato il nuovo calendario specifico per poi riaprire i restanti laboratori.

Il programma prevederà una riapertura graduale dei laboratori delle seguenti Scuole di indirizzo:

Decorazione – Nuove Tecnologie dell'Arte – Scenografia – Cinema, Fotografia e Audiovisivo – Didattica dell'Arte.

In allegato.

 

Attachments:
Download this file (riapertura laboratori - avviso.pdf)riapertura laboratori - avviso.pdf[ ]119 kB

QUESTA ACCADEMIA RESTERA’ CHIUSA PER LE VACANZE PASQUALI NEI GIORNI 01- 02 - 06/04/2021 .

IL CENTRALINO POTRA’ ESSERE CONTATTATO AI NUMERI 080/5566471 (SEDE DI BARI) 080/4733703 (SEDE DI MOLA) O AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato.

Attachments:
Download this file (AVVISO_VACANZE PASQUALI-2021.pdf)AVVISO_VACANZE PASQUALI-2021.pdf[ ]140 kB

IL DIRETTORE

 

VISTO il D.L. del 12 Marzo 2021, contenente disposizioni al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19;

CONSIDERATA la grave situazione epidemiologica del nostro territorio;

SENTITO il Presidente;

SENTITO il Direttore Amministrativo,

DECRETA

 

Art. 1 L’Accademia di Belle Arti di Bari sospende le attività didattiche (teoriche e laboratoriali) in presenza di tutti i corsi di studio a cominciare da Lunedì 15 Marzo 2021.

Art. 2 Per tutta la durata della sospensione, le attività didattiche o curriculari dovranno essere svolte con modalità a distanza.

Art. 3 Le materie laboratoriali proseguiranno anch'esse tramite le aule virtuali.

Art. 4 E’ ridotta l’attività amministrativa in back office, in considerazione del proseguimento dello smart working, ed è sospesa l’intera attività di front office in presenza. Pertanto, le strutture amministrative sono contattabili telefonicamente o a mezzo mail. Inoltre, non sarà consentito l’accesso degli studenti alla biblioteca, alla sala di lettura, ai laboratori e ad ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

Art. 5 Il presente Decreto, con decorrenza immediata, ha efficacia fino a Giovedì 8 Aprile 2021, come da D.L. del 12 Marzo 2021, con riserva di adottare eventuali ed ulteriori provvedimenti. Il presente decreto è pubblicato sul sito web di questa Accademia di Belle Arti.

 In allegato.

DDG di autorizzazione alla modifica dei corsi di secondo livello (Bienni Decorazione - Grafica) - protocollato in data 12/03/2021 al n. 552

In allegato.

AVVISO

Disegno per la scultura (prof. Riccardo Albanese)

A seguito del passaggio in zona rossa della Regione Campania, a scopo precauzionale, si ritiene che il prof. Riccardo Albanese possa essere esonerato dalla presenza in Accademia - sede di Mola - per la settimana 8/13 Marzo.

Pertanto il corso di Disegno per la Scultura riprenderà in presenza e si concluderà appena possibile, sicuramente nel secondo semestre.

Non è prevista per la materia di Disegno per la Scultura in questa fase, la lezione a distanza.

In allegato.