Bacheca Studenti

Stante il notevole numero di esaminandi nella giornata di martedì 14 luglio, gli esami saranno scaglionati nel seguente modo: 
dalle ore 9:00 alle ore 10:00 si svolgeranno gli esami di "Allestimenti degli spazi espositivi" e di "Disegno Architettonico, Stile ed Arredo"; 
dalle ore 10:00 alle ore 11:00 gli esami di "Metodologia della Progettazione"; 
dalle ore 11:00 in poi gli esami di "Progettazione di interventi urbani e territoriali". 
Ovviamente gli orari sono solo indicativi, ma permettono di non affollare inutilmente l'aula 5 in cui si terranno gli esami.

La revisione pre esame della Prof.ssa Sette, del corso di Progettazione Modellistica I e II e Cultura dei  Materiali di Moda è prevista per venerdì 10 luglio dalle ore 12.30.

E' richiesta prenotazione via mail.
Appuntamenti di luglio del team per l' inclusione con le professoresse Francesca Marsico, Simona Elvira Ciccarone e Angela Balzotti, tutti i lunedì e martedì 
6,7,13,14, 20, 21 luglio dalle 14 30 alle 17 30
La prof.ssa Catalano sarà a disposizione degli studenti il giorno 6 Luglio pv dalle ore 930 alle ore 13.30 per le revisioni di chi dovrà sostenere l'esame nella sessione estiva.
E' necessario prenotarsi via mail entro il giorno prima.

Lunedì 29 giugno 2026, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, presso la sede di Mola di Bari, Aula 45, si svolgerà il recupero della lezione di Computer Grafica non effettuata in data 6 aprile 2026.

Il recupero delle lezioni dei giorni 1 e 8 maggio 2026 di "Diritto, legislazione ed economia dello Spettacolo" del Prof. Enrico Guidone si terrà in presenza nelle giornate del 29 e 30 giugno 2026, medesimi orari.

Si comunica che fino al 26 giugno 2026 sono attive le procedure di compilazione dei questionari ANVUR (anno accademico 2024/2025) rivolte agli studenti Iscritti, ai Diplomandi e ai Diplomati della nostra Accademia.

La rilevazione rientra nelle attività del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Istituto ed è svolta in forma totalmente anonima.

I moduli di compilazione sono raggiungibili direttamente dalla Home Page dell'Accademia e ai seguenti link dedicati:

Si ringrazia anticipatamente per la consueta e attiva collaborazione.

Ricevimento straordinario per studenti tramite prenotazione via mail istituzionale (richiedere ricevimento tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) presso la sede di Via Re David in Bari:
 
- venerdì 3 luglio 2026 dalle 09:00 alle 13:00
- lunedì 6 luglio 2026 dalle 09:00 alle 13:00

La lezione prevista per il giorno 26.06.2026 di "Diritto, legislazione ed economia dello Spettacolo" del Prof. Enrico Guidone sarà anticipata al giorno 22.06.2026, medesimi orari.

Si comunica che la lezione di Computer Art per il Biennio prevista per il giorno 26 giugno è anticipata a martedì 23 giugno con orario 13:30 - 17:30.

Si comunica che la professoressa Francesca Marsico sarà assente agli appuntamenti previsti con il team inclusione di lunedì 22 giugno. 

Si informano gli studenti che le lezioni  di Teoria e Metodo dei Mass media dei giorni 22, 24 e 29 giugno non si terranno.

Gli esami di Design per l’arte Sacra si terranno il giorno 24 Luglio 2026 nella sede di Mola dell’Accademia di Belle Arti , dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30.

Gli studenti dovranno presentare un progetto disegnato e dipinto manualmente su carta o tela del formato di cm. 50 x 70 a tema libero. Le tavole realizzate dovranno essere corredate da disegni preparatori illustrativi dei luoghi e delle modalità in cui i lavori potrebbero essere collocati. Es. luoghi di culto, decorazioni architettoniche murarie, edicole votive per interni ed esterni, arredamenti di interni, paramenti sacri, installazioni. I progetti presentati dovranno essere illustrati con relazione scritta e/o orale riguardanti le scelte dei soggetti realizzati e le modalità tecniche adoperate.

Gli esami si svolgeranno in presenza.

Si comunica a tutti gli studenti che la lezione di tecnologia prevista per il giorno 22/06 non si terrà e verrà anticipata al giorno 18/06 pv , la lezione sarà conclusiva del monte ore e non sono previsti recuperi ulteriori.

Si avvisano gli studenti che la lezione di Teoria e Metodo dei Mass Media di lunedì 15 giugno sarà anticipata alle ore 13:30.

Si comunica che la lezione di Fondamenti di Marketing culturale del 19 giugno si terrà dalle 13.30 alle 17.30 nella sede della Pinacoteca metropolitana Corrado Giaquinto di Bari. La visita e l'analisi del percorso espositivo è propedeutica ad  una proposta di marketing culturale capace di valorizzare la collezione e di creare nuove forme di coinvolgimento, nella fascia 18-30 anni.

Mercoledì 17 giugno e mercoledì 24 giugno dalle 8.30 alle 16.30 la Prof.ssa Vetturi riceverà le studentesse e gli studenti per la revisione dei progetti di fine corso  . 
 
Venerdì 19 giugno dalle 9.30 alle 16.30 si svolgerà la lezione di recupero del corso di Videoinstallazione presso la sede di Mola di Bari. 

Si comunica che la lezione di Computer Art per il biennio di venerdì 19 giugno, si svolgerà con orario 8:30 - 17:30 (invece che 12:30 - 17:30).