Bacheca Erasmus

 

 THE + OF ERASMUS

 

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ insieme alla Fondazione garagErasmus lanciano il progetto THE + OF ERASMUS, un pacchetto di servizi virtuali rivolto a tutti gli studenti internazionali incoming ed outgoing dell'a.a. 2020/21.

Come noto, la situazione pandemica limita fortemente lo svolgimento della mobilità nelle forme tradizionali, penalizzando gli studenti.

THE + OF ERASMUS durerà fino a giugno 2021 con iniziative cadenzate in cui gli studenti potranno partecipare a:

- LEARNING GARAGE: sessioni sul “nuovo” mondo del lavoro, condotte da professionisti

- TALENTS MATCH: incontri one-to-one online con aziende internazionali che hanno aperto posizioni di lavoro o internship

- ACCELERATOR: corsi online, condotti dalla Dante Alighieri, sulla lingua, la cultura e la storia italiana

Tutte le attività saranno a titolo gratuito.

Qui trovate la descrizione del progetto: http://www.erasmusplus.it/the-of-erasmus-dallagenzia-formazione-gratuita-per-studenti-erasmus-in-collaborazione-con-garagerasmus/

 

Il primo appuntamento: ACCELERATOR

Dal 22 al 26 febbraio prossimo, in particolare, si terrà Learning Garage: 5 webinars, completamente gratuiti, tenuti da esperti internazionali del mondo del lavoro. 
Gli (ex) studenti Erasmus sono caldamente invitati a partecipare.
In queste sessioni potranno approfondire temi utili alla ricerca del lavoro, a come prepararsi per una intervista, a come curare la propria immagine professionale sui canali social ecc.

Le iscrizioni si devono effettuare entro il 21 febbraio a questo linkhttp://garagerasmus.org/registration-for-the-first-edition-of-the-learning-garage-22-26-february-2021-is-open/ 


Allo stesso link trovate anche il programma dettagliato e il profilo dei relatori.

Vi invitiamo a seguire i canali social di Agenzia:
Facebook: https://www.facebook.com/ErasmusPlusIta
Instagram: https://www.instagram.com/erasmus_indire/
Twitter: https://twitter.com/ErasmusPlusInd


Agenzia nazionale Erasmus + INDIRE
Ufficio Gestionale Settore Istruzione Superiore
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa

Si riapre la procedura selettiva per l'anno accademico in corso per la partecipazione degli studenti a mobilità per studio per il II semestre (esclusivamente per l'Università di Cluj Napoca e per gli studenti iscritti dal II anno in poi del Triennio e del I e II anno del Biennio) e per traineeship (tutti gli studenti).

Il bando è alla pagina: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/1496/prot%20400%20Bando%20Erasmus%20studenti%202020%202021.pdf

La scadenza di presentazione delle domande è il 15 febbraio 2021.

In allegato la documentazione necessaria.
Ogni informazione può essere richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che si riapre il bando Erasmus per la mobilità studenti per studio e per traineeship con scadenza il giorno 04 ottobre 2019.
 
 
Bando, domanda e modelli da inviare sono disponibili al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1HGI6bcHhQgjEA3RfQ2RXEIgPaf7v1eHl

In allegato

Si riapre il bando prot. 1359 per disponibilità di posti. Esso è riservato al personale che non abbia già fatto domanda nella precedente apertura. Scadenza dell'invio di domanda e allegati h. 12 di martedì 9 luglio 2019. Le mobilità devono concludersi entro il 30 settembre 2019.

Cfr.  http://www.accademiabelleartiba.it/bacheca/27-llp-erasmus/1114-bando-per-mobilita-dello-staff-2018.html