News

Tutti gli avvisi in ordine di ultima data e ora di pubblicazione.

Le lezioni previste a Mola del 8/9/10  Giugno non si terranno. 
 
Non sarà necessario nessun recupero per il Triennio in corso (I/II anno ), ad eccezione degli approfondimenti laboratoriali già concordati per i giorni 15/16/17 Giugno 2022.
Per il primo anno del Biennio si terranno le lezioni di approfondimento per il progetto di esame  nei giorni 15/16/17 Giugno a Mola, gli studenti in corso del primo anno del Biennio di Cinema e Teatro, sono pregati di frequentare nelle modalità già concordate con la docente.
Per tutti gli altri (con priorità per chi deve sostenere l'esame e/o è iscritto in corso), nei  giorni 15/16/17 Giugno nella sede di Mola, la prof.ssa Catalano sarà disponibile alle revisioni previa prenotazione via mail istituzionale non più di 24 ore precedenti.
Chi non ha effettuato almeno altre due revisioni nel secondo semestre non potrà sostenere l'esame nella sessione estiva, salvo giustificate motivazioni.
 
Prof.ssa Porziana Catalano
Tecniche dell'incisione calcografica Triennio e Biennio
 
Le ultime lezioni, in presenza a Mola di Bari dalle ore 8.30, saranno così strutturate:
 
- giovedì 9: recupero;
- venerdì 10: revisione finale propedeutica all'ammissione agli esami;
- venerdì 17: ultima lezione
 
Prof. Maurizio Muolo

Workshop

Organizzare una mostra: tutto quello che c'è da sapere e come presentarsi al gallerista per iniziare ad esporre

OSPITE DEL WORKSHOP E' 

Giuseppe Benvenuto

a cura della Prof.ssa Maria Alessia Colacicco
 
 
L'evento si terrà il giorno mercoledì 8 Giugno, dalle ore 09:30 presso la sede di Mola.

Il workshop prevede l'erogazione di 0.5 cfa.
 
Gli studenti sono pregati di recarsi all'evento muniti di attestato di partecipazione compilato e pronto per essere firmato: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2529/Attestato%20di%20Partecipazione.pdf

Oggetto: Lezioni di Grafica d'Arte e Illustrazione

Le lezioni a completamento dei corsi del Prof. Federico Martino

  • Tecniche dell'incisione – Grafica d'Arte
  • Illustrazione

saranno tenute dal prof. Giovanni De Serio.

Analogamente, i laureandi che hanno portato avanti il progetto di tesi con il Prof. Martino, proseguiranno con il Prof. De Serio.

 

In allegato.

Attachments:
Download this file (avviso grafica d-arte.pdf)avviso grafica d-arte.pdf[ ]117 kB

CALL MUSEUM | PAESAGGI DEL CORPO

Il MUSEO CASTROMEDIANO di Lecce e  TEMPORA/CONTEMPORA#3 Focus internazionale sul linguaggio del corpo  nelle arti performative promosso da AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore invitano a partecipare alla residenza artistica con la danzatrice e coreografa Francesca Foscarini e lo scrittore e drammaturgo Cosimo Lopalco.

Partendo dalle opere e dagli spazi del Museo Castromediano di Lecce i due artisti e i partecipanti entreranno in relazione con le tracce archeologiche e le opere che lo abitano, per reinterpretarle e crearne di nuove. L’obiettivo verso cui si tende è la creazione di un museo parallelo – che affianca, legge, illumina quello esistente – dove il corpo vivente, nella sua intrinseca irriproducibilità, diventa il complesso materiale da esplorare e mostrare. Francesca Foscarini e Cosimo Lopalco portano con loro le esperienze già fatte con Il Museo dell’Altrove (Giulia, Italia, Caruso). 

Possono partecipare alla residenza max 20 professionisti e non professionisti interessati ai linguaggi dell’arte e delle arti performative (teatro, danza, musica etc) di età compresa fra 15 e 99 anni. 

Programma di lavoro 

11-16 Giugno; 6-9 Luglio ore 17-22

 3-4-5-6  Settembre full time

Nei giorni 5 e 6 Settembre alle ore 18.30 restituzione pubblica del processo di creazione 

La partecipazione è gratuita con frequenza obbligatoria. Ai partecipanti che lo desiderano è garantito il pernottamento nella foresteria. 

La domanda di partecipazione contenente dati anagrafici e breve lettera motivazionale  va inviata entro il 7 giugno 2022  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Verrà data comunicazione formale a tutti i candidati ammessi e non ammessi.

Ulteriori dettagli: http://www.accademiaama.it/2022/05/28/dall11-giugno-a-lecce-residenza-artistica-con-francesca-foscarini-cosimo-lopalco/?fbclid=IwAR1Xc8-mhnTq9TJixEEtU6GdZvIKI92HxjcU-Lx4MJVuUd_bawO82alw8YY

FIBRONIT. IL PASSATO DELLE MORTI, IL FUTURO DELLA LOTTA – WORKSHOP CON GEA CASOLARO

WORSHOP GRATUITO RIVOLTO GLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI E AGLI ARTISTI UNDER 35 DI OGNI NAZIONALITÀ.

26 SETTEMBRE - 30 SETTEMBRE

Sono aperte le selezioni per le iscrizioni al workshop Fibronit. Il passato delle morti, il futuro della lotta con l’artista Gea Casolaro, che si terrà presso lo Spazio Murat di Bari dal 26 al 30 settembre 2022. Il workshop gratuito è rivolto gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e agli artisti under 35 di ogni nazionalità.

Il Workshop si prefigge di lavorare sulla memoria della Fibronit, una fabbrica di manufatti in amianto-cemento per l’edilizia, attiva a Bari dal 1935 al 1985. Cosa sanno le giovani generazioni della storia della Fibronit, e più in generale dei danni provocati dall’amianto? Come far sì che Il Parco della Rinascita che sorgerà negli spazi della fabbrica abbattuta continui a mantenere viva la memoria dei morti e delle lotte contro i danni alla salute provocati dall’amianto? Il workshop intende trovare delle strategie artistiche per informare sui pericoli dell’amianto e promuovere la bonifica totale delle oltre 30mila tonnellate di amianto ancora presenti in Italia. Vuole inoltre sollecitare l’interesse di chi partecipa sulla progettazione di iniziative e opere che diano continuità a quanto già realizzato dall'Associazione Esposti all'Amianto (AEA), del Comitato Cittadino "Fibronit" e delle amministrazioni comunali.

Il Workshop è il primo capitolo del più ampio progetto dal titolo Tutto è sempre adesso, a cura di Anna D’Elia che, dal 20 ottobre al 20 novembre, lo Spazio Murat di Bari - in collaborazione con The Gallery Apart - dedica a Gea Casolaro. In tale occasione saranno esposti, oltre ai lavori dell’artista, alcune delle opere selezionate tra quelle prodotte dai partecipanti del workshop. Un catalogo sull’intera rassegna sarà pubblicato dallo Spazio Murat, che organizza, promuove e coordina l’iniziativa.

Destinatari: studenti dell’Accademia di Belle Arti / artiste e artisti under 35
Periodo: dal 26 al 30 settembre 2022
Orario: dalle 10 alle 18
Nota: ai partecipanti sarà riconosciuto un piccolo rimborso spese per la partecipazione
La call sarà aperta fino al 30/06/2022. Inviare le candidature e i portfolio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: http://www.spaziomurat.it/evento/fibronit-passato-delle-morti-futuro-della-lotta-workshop-gea-casolaro/

AVVISO AGLI STUDENTI DEL CORSO DI GRAFICA D'ARTE BIENNIO, I - II ANNO
 
Si informano gli Studenti del Biennio di Grafica d'Arte I° e II° anno, che le lezioni riprendono Martedi 7 giugno 2022 come da calendario: sede Mola di Bari, ore 8,30.
Chiedo di portare il progetto allo stato dell'opera ed il materiale per eventuali interventi.
 
Prof. Giovanni De Serio
La lezione di tecniche grafiche speciali tenuta dalla prof.ssa Fatato prevista per sabato 4 giugno in modalità a distanza, non ci sarà
 
Verrà recuperata sabato 11 giugno, nel pomeriggio, sempre in DAD

Per questo motivo, sabato 11 giugno, l'orario sarà il seguente:
- mattina dalle 8,30 alle 12,30
- pomeriggio dalle 13,30 alle 17,30.
 
 
Prof.ssa Cristina Fatato 

Avviso Prof. Fiorella: studenti di Elaborazione Digitale dell'Immagine e laureandi

Mercoledì 1 Giugno dalle 10:00 alle 17,00 revisione per gli studenti di Elaborazione Digitale dell'Immagine e laureandi.

AVVISO

 

In riferimento alla comunicazione di sospensione delle attività didattiche previste per la giornata di venerdì 3 giugno, a seguito di specifiche richieste da parte di docenti dei corsi di:

 

  • Scenotecnica

  • Grafica d'arte

  • Tecniche del Mosaico

 

per andare incontro alla esigenze di completamento delle attività laboratoriali, la sede di Mola resterà aperta e le lezioni si svolgeranno regolarmente come da solito calendario.

Gli spazi della sede di Mola resteranno aperti e fruibili a tutti i docenti e gli studenti che hanno necessità di proseguire l'attività laboratoriale.

 

Tutte le attività solitamente svolte nelle sedi di Bari (via Re David, Officina degli Esordi, La Dolce Vita) sono, invece, sospese.

 

In allegato.

Attachments:
Download this file (venerdi 3 giugno 2022 Mola.pdf)venerdi 3 giugno 2022 Mola.pdf[ ]117 kB

REVISIONE IN PRESENZA 31 MAGGIO

di Elaborazione digitale dell'immagine (triennio e biennio) e di Tecniche grafiche speciali
 
Al fine di favorire l'avanzamento dei progetti da presentare agli esami, è fissata per martedì 31 maggio una revisione in presenza, dalle ore 12,30 alle ore 17,30
 
Alcune precisazioni:
- La revisione sarà in presenza nella sede di Bari;
- Essere presenti alla revisione non è un obbligo, ma è una disponibilità in più per agevolare l'avanzamento del progetto da presentare agli esami;
- la revisione può essere anche un colloquio, per sciogliere dubbi o definire i temi e/o le modalità del progetto da portare avanti;
- il numero dell'aula verrà comunicato martedì stesso su classroom, poco prima delle ore 12,30.  
 
Prof.ssa Cristina Fatato 

Le attività saranno sospese nelle giornate di Giovedì 2 e Venerdì 3 giugno.

Lezioni del prof. Freschi

Nei giorni martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno le lezioni di Design  (terzo anno triennio ) e Design del prodotto ( 1* e 2* anno biennio ) si svolgeranno in DAD.

Prof. Pier Luca Freschi

VERBALE N.2 DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE PER LA FIGURA PROFESSIONALE DI COLLABORATORE INFORMATICO, AREA III, CCNL COMPARTO AFAM DEL 04/08/2010

In allegato.

WORKSHOP del PROF. JACEK JAZWIERSKI

a cura della Prof.ssa Giusy Petruzzelli

Giovedì 26 maggio 2022 dalle h. 14.30 alle 17.30 

Aula 9 - sede di Bari

Il prof. Jacek Jazwierski, docente di Storia dell'arte all'Università Jan Kochanowski di Kielce (Polonia), terrà una lezione sull’arte contemporanea in Polonia fra la fine del XX secolo e oggi, intitolata “Critical Art in Poland”.

Il contenuto della lezione nelle parole dello stesso prof. Jazwierski:

“It's arguably the most interesting part of what's going on in Polish art in last three decades. I will be talking about mostly conceptual art - videos, performances and installations - which engages with social, political and
existential issues, like war and Holocaust, ageing and death, human and animal rights”.

È prevista la traduzione simultanea dall’Inglese.

L’incontro, a cura della prof.ssa Petruzzelli con la collaborazione della dr.ssa Natalija Dimitrijević, si svolge nell’ambito delle attività didattiche per la Storia dell’Arte del Biennio specialistico in Scultura e Nuove Tecnologie; l'incontro è inoltre aperto a tutti gli studenti dell’Accademia non impegnati in attività didattiche curricolari e ai docenti interessati.

Agli studenti partecipanti sarà riconosciuto 0,50 CFA.

Gli studenti sono pregati di recarsi all'evento muniti di attestato di partecipazione compilato e pronto per essere firmato: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2529/Attestato%20di%20Partecipazione.pdf

Interchange – Laboratori creativi tra arte e biodiversità ambientale

(curatori: Nico Angiuli, A. Marino, M. Vinella)

Nell’ambito del Progetto “Interchange – Laboratori creativi tra arte e biodiversità ambientale”, del Dipartimento Arti Visive, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’arte, già approvato e avviato a marzo c.a., e dedicato alla sostenibilità ambientale e al confronto tra arte, natura, agricoltura, a seguito della omonima call destinata agli studenti di tutti i dipartimenti, è prevista nei mesi di maggio/ottobre una serie di attività formative con seminari e workshop. In particolare, la sezione in oggetto si svolge in collaborazione con lo spazio per l’arte “Intersecţia” (Romania) fondato dall’artista Emanuela Ascari; e con DONNAPAOLA Arts Farm centro sperimentale per arte e biodiversità (Italia), e prevede una residenza transnazionale tra Romania e Italia, nello specifico tra Transilvania e Alta Murgia. Il Docente di Tecniche Performative Nico Angiuli, in collaborazione con l’artista Emanuela Ascari (responsabile di Intersectia), coordinerà una selezione di 5 studenti per partecipare alla doppia residenza finalizzata ad indagare le due territorialità rurali, per delinearne tratti comuni pur nella diversità di linguaggio, cultura, pratiche del quotidiano, ma considerando come un luogo condiviso tutte quelle pratiche di cura del paesaggio, della terra, della cultura vegetale, della pastorizia. Le ricerche si concluderanno con una doppia mostra finale negli ampi spazi della tenuta Donnapaola. Il progetto si svolgerà in Romania: 11/18 luglio, e in Italia: 22/29 luglio. Gli studenti saranno affiancati da due tutor per tutte le operazioni di supporto, logistica, attività laboratoriale sul campo, affiancamento operativo.

Gli studenti saranno selezionati tra i partecipanti alla call di marzo 2022, anche in base alla sensibilità per i temi agro-ecologici delle loro ricerche; i tutor dovranno partecipare al progetto presentando alla commissione istituita per la call Interchange, entro il 27 maggio ore 13.00, il proprio portfolio e curriculum. Prerequisito essenziale: essere ex-studenti dell’Accademia di Bari.

 

In allegato.

Attachments:
Download this file (bando x romania stidenti  corr 2.pdf)bando x romania stidenti corr 2.pdf[ ]55 kB

🏁 

È tempo di passare dalla teoria alla pratica: dopo il successo dell' Accelerator, è tempo di incontrare professionisti internazionali! In occasione della #EuropeanVocationalSkillsWeekgaragErasmus ed Erasmus+ INDIRE sono lieti di annunciare che la terza edizione del Learning Garage si terrà da mercoledì 25 a martedì 31 maggio.


garagErasmus ha scelto 5 temi per 5 trainings su Zoom con professionisti provenienti da tutto il mondo, tutti con un'esperienza unica di accompagnamento al mercato del lavoro. I partecipanti potranno anche porre le loro domande e migliorare le loro capacità di ricerca di lavoro. Consultate qui il programma completo.

L'evento è organizzato nel quadro del progetto the Plus of Erasmus ed è completamente gratuito.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 maggio (23:59 PM CET)  registratevi qui.
 

ENG
It is time to move from theory to practice: after the success of the Accelerator, it is time to meet international professionals! On the occasion of the #EuropeanVocationalSkillsWeekgaragErasmus and Erasmus+ INDIRE are glad to announce that the third edition of the Learning Garage will be held between Wednesday 25 to Tuesday 31 May.


garagErasmus chose 5 “hot” topics for 5 talks on Zoom with professionals from all over the world, all of them counting with unique experience in job market. Participants will also be able to raise their questions and boost their job-hunting skills. Check the whole program here.

The event is held in the framework of the Plus of Erasmus and it is completely free.
Registrations will remain open until the 24th of May (23:59 PM CET) register here.

Agenzia Nazionale+/INDIRE ITALIA 

TEATRO SOCIALE DI ROVIGO - PRIMA EDIZIONE del CONCORSO GABBRIS FERRARI per “Progettazione di Allestimento scene e costumi di Teatro Musicale”

BANDO DI CONCORSO
Progettazione di allestimento scenografico e costumi di scena per l’opera PIGMALIONE di Giovanni Alberto Ristori su libretto di F. Passarini.
L’opera verrà allestita ed inserita nella 207ma stagione lirica del Teatro Sociale di Rovigo nella primavera del 2023.

REGOLAMENTO
Art. 1) OGGETTO DEL CONCORSO:
Il tema del concorso, nel rispetto dell’autonomia dei singoli partecipanti, deve essere inerente all’ambientazione proposta dalle scelte registiche sul libretto di F. Passarini dell’opera PIGMALIONE di Giovanni Alberto Ristori allestita al Teatro Manfredini di Rovigo nel 1714.

Art. 2) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Il concorso è riservato ad allievi diplomandi e diplomati al Bienno di Specializzazione in Scenografia delle Accademie di Belle Arti con il limite massimo di età di 30 anni alla data di pubblicazione del presente bando.

Art. 3) MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE:
L’iscrizione al concorso è gratuita, i candidati possono presentare domanda di iscrizione compilando il modello allegato al bando.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate unicamente tramite posta elettronica certificata, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , avendo cura di indicare nell’oggetto la dicitura “CONCORSO GABBRIS FERRARI per Progettazione di Allestimento scene e costumi di Teatro Musicale”, entro il termine perentorio di scadenza ovvero entro il giorno 15 giugno 2022 ore 12.00 .
Farà fede il giorno e l'orario di ricevimento della Pec.
I lavori e gli elaborati richiesti, come da dettaglio ART. 4), potranno essere inviati tramite posta elettronica certificata, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo comunerovigo@legalmai l.it a partire dal 1 6 agosto ed entro e non oltre il 3 1 agosto 2022 ore 12.00 . Le modalità di invio della documentazione richiesta verranno definite nell’incontro on-line successivo alla data del 15 giugno 2022, si veda ART. 5) Nella pagina web istituzionale del Teatro Sociale di Rovigo https://www.comune.rovigo.it/myportal/C_H620/teatrosociale sarà possibile reperire il materiale integrativo utile per il miglior svolgimento della presentazione dei propri elaborati tra cui la pianta del palcoscenico e la sezione.

Inviando l’Iscrizione per la partecipazione al Concorso, l’Artista si assume ogni responsabilità a riguardo, dichiarando di essere maggiorenne, di avere preso attenta visione e di avere accettato il regolamento integrale del Bando, e gli specifici requisiti richiesti.
In particolare, consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni false o mendaci, con l’iscrizione, sottoscritta e presentata unitamente al proprio documento di identità, l’Artista dichiara e garantisce anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt.
46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000:
• Di essere l’autore e titolare di tutti i diritti d’autore del materiale e che la stessa è il frutto di un’elaborazione creativa originale propria e non di copie o riproduzioni di terzi;
• Che il progetto presentato dallo stesso è del tutto inedito e non è mai stato divulgato pubblicamente in alcuna forma, nemmeno parziale;
• Che quanto inviato non è contrario a nessuna norma di legge né lede diritti di terzi, e in particolar modo che il lavoro proposto non è riprodotto o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi nonché dei diritti di pubblicazione e in generale che rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore e successive modifiche nonché qualsiasi altra disposizione normativa vigente in materia;
• Di essere consapevole che la violazione di quanto sopra indicato potrà causare, appena rilevata, l’immediata esclusione dal Concorso.

Art. 4) ELABORATI RICHIESTI:
I lavori, composti da bozzetti e tavole tecniche generali delle scenografie e dei costumi dovranno essere accompagnate dall’indicazione delle generalità (Cognome, Nome, data e luogo conseguimento specializzazione) complete dello scenografo/costumista oppure di ciascun partecipante al progetto, massimo uno scenografo ed un costumista.
La consegna prevede i seguenti elaborati:

SCENE:
Bozzetti scenografici in alta risoluzione (f.to A3+, .tiff o .pdf, 300 dpi);
Esecutivi tecnici (scala 1:1 in cad): pianta, sezione, prospetto, eventuali dettagli tecnico-costruttivi,
in un formato stampabile in pdf scala 1:25 immagine di campionatura texture pittoriche e/o
materiche scelte per l’allestimento o iconografia delle stessi e, capitolato dettagliato degli elementi
e/o delle strutture scenografiche.

COSTUMI:
bozzetti pittorici;
campionatura tessuti scelti;
disegni tecnici dei modelli di taglio.

Art. 5) MODALITÀ OPERATIVE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI:
È previsto un incontro on-line con il cast creativo (regista e Direttore artistico) al fine di approfondire eventuali argomenti della messa in scena e la modalità tecniche di invio dei documenti come richiesto dall’ ART. 3). (la data dell’incontro sarà comunicata solo agli iscritti) .
Gli iscritti avranno anche la possibilità, tramite appuntamento, di visitare il laboratorio del Teatro Sociale e consultare il direttore tecnico Roberto Lunari.

Art. 6) COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE:
La commissione è composta da n. 5 membri tra cui il regista e scenografo IVAN STEFANUTTI, gli scenografi Claudio Magrin e Marcello Morresi, il direttore tecnico del Teatro Sociale Roberto Lunari e il Direttore artistico del Teatro Sociale Luigi Puxeddu.

Art. 7) PROCEDURA DI VALUTAZIONE:
Gli elaborati verranno valutati dalla commissione tenendo conto dei seguenti criteri:
• valutazione “artistica” sulla base della creatività e aderenza alle linee drammaturgiche indicate dal regista e della qualità tecnico-espressiva degli elaborati (max 30 punti);
• valutazione “tecnico-realizzativa” sulla base della chiarezza e leggibilità degli esecutivi tecnici, della completezza dei dettagli progettuali, della scelta dei materiali e della sostenibilità economica (max 40 punti) tenendo conto anche di una possibile variante per spettacolo all’aperto senza graticcia.
Il punteggio sarà attribuito dalla media aritmetica della commissione.
Verrà stilata una graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito internet del COMUNE DI ROVIGO/ TEATRO SOCIALE, al seguente indirizzo:
https://www.comune.rovig o .it/myportal/C_H620/teatrosociale

Art. 8) FINANZIAMENTO DEL PROGETTO:
Per l’ideazione e progettazione delle scene e costumi, il vincitore/i vincitori del concorso riceverà/riceveranno una borsa di studio di € 3.000,00 lorde (al lordo di IVA eventuale, di ogni onere e delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali di legge) offerta da una banca del territorio.
Qualora il progetto sia presentato da due soggetti (scenografo e costumista) l’assegnazione del premio è da considerarsi cumulativa, pertanto, saranno assegnate due borse di studio individuali di € 1.500,00 lorde cadauna.
La realizzazione delle scenografie e dei costumi sarà effettuata nel Laboratorio di costruzione scenografica e nella sartoria del Teatro Sociale di Rovigo.
La messa in scena dell’opera PIGMALIONE sarà inserita nella 207ma stagione lirica 2022/2023 del Teatro Sociale di Rovigo.

Art. 9) NORME GENERALI:
Il Comune di Rovigo si riserva il diritto di apportare, per esigenze organizzative, ogni e qualsiasi modifica ritenuta necessaria sia al regolamento che alla programmazione dell’Opera;
Il Comune di Rovigo potrà altresì rinviare, sospendere o annullare il Concorso in qualsiasi fase, senza il riconoscimento ad alcun diritto risarcitorio e/o indennitario per gli Artisti.
Nessun rimborso sarà dovuto in caso di esclusione del partecipante per uno qualsiasi dei motivi previsti dal presente regolamento o di recesso esercitato dal medesimo partecipante in qualunque fase successiva all’invio dell’iscrizione.

Art. 10) TRATTAMENTO DEI DATI:
Gli Artisti, aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti al Comune di Rovigo/Teatro Sociale, in relazione alla partecipazione al presente Bando di Concorso, siano trattati in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, anche attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, per le finalità connesse esclusivamente a consentire la partecipazione al presente Bando. Titolare del trattamento è il Comune di Rovigo (per maggiori informazioni visitare il sito del Teatro Sociale).

 

Informazioni
TEATRO SOCIALE DI ROVIGO
Piazza Garibaldi, 14 - Rovigo
Tel. 0425 27853 / 21734
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì 8.00 -14.00
Martedì 8.00-14.00 / 14.30-17.30
Mercoledì 8.00-14.00
Giovedì 8.00-14.00 / 14.30-17.30
Venerdì 8.00-14.00
Sabato 8.00-14.00

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott.ssa Carla Cibola
Funzionario Settore Cultura del Comune di Rovigo

SEGRETERIA DI CONCORSO
E mail: teatrosociale @comune.rovigo.it

In allegato.