Ultimi Avvisi
News
Tutti gli avvisi in ordine di ultima data e ora di pubblicazione.
La lezione del Prof. G.Chielli di Storia del Design Triennio e Biennio prevista per mercoledì 28 Gennaio non si terrà.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 82
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 36
Si comunica che la lezione di Cultura del progetto del giorno 28 gennaio non si terrà.
La lezione sarà recuperata il 29 gennaio dalle 9.30 alle 17.30 in aula 10
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 44
Gli studenti iscritti al primo anno del Primo e Secondo livello potranno ritirare il libretto accademico portando una foto-tessera, dal giorno 28/01/2026, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
- Categoria: Avvisi
- Visite: 265
Si comunica che le due lezioni di Storia dell'arte contemporanea della prof.ssa Antonella Marino di mercoledì 28 gennaio non si terranno.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 51
Si informano gli studenti interessati alla mobilità Erasmus+ per l’a.a. 2026/2027 che venerdì 30, dalle ore 16:15 alle ore 17:30, si svolgerà un incontro online nella classe virtuale del prof. Raffaele Fiorella, dedicato alla presentazione del nuovo bando e del Programma Erasmus+.
- Categoria: Bacheca Erasmus
- Visite: 70
Quanto in oggetto.
- Categoria: Avvisi
- Visite: 69
Si comunica che la lezione di Editoria D’Arte di lunedì 26 gennaio si terrà regolarmente.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 55
Quanto in oggetto.
- Categoria: Bandi e concorsi
- Visite: 250
Si informano gli studenti che in data 26 gennaio la lezione non si terrà, per impegni Erasmus della docente. Il recupero si terrà in data 13 febbraio.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 105
Sì comunica che lunedì 26 gennaio p.v. la professoressa riceverà gli studenti dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 73
Sì comunica che la lezione di Scenografia sarà recuperata martedì 27 gennaio alle ore 08:30 alle 13:30 in aula 26.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 72
Con decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, Rocky Malatesta è stato nominato Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Bari, una delle principali istituzioni italiane di alta formazione artistica e musicale (AFAM).
L’Accademia di Belle Arti di Bari rappresenta da anni un punto di riferimento culturale per il territorio pugliese e per il Mezzogiorno, distinguendosi per l’offerta formativa nei campi delle arti visive, del design, della comunicazione e delle pratiche artistiche contemporanee. L’Accademia svolge un ruolo centrale nella formazione di giovani artisti e professionisti, promuovendo ricerca, sperimentazione e dialogo tra tradizione e innovazione.
La nomina del Presidente Malatesta si inserisce in una fase strategica per il sistema dell’alta formazione artistica, chiamato a confrontarsi con le trasformazioni culturali, tecnologiche e sociali in atto, nonché con il rafforzamento del ruolo pubblico delle istituzioni culturali.
«Assumo questo incarico con senso di responsabilità e profonda gratitudine verso il Ministro dell’Università e della Ricerca», dichiara Rocky Malatesta. «L’Accademia di Belle Arti di Bari è un presidio fondamentale di formazione, pensiero critico e produzione culturale. Il mio impegno sarà orientato a valorizzare il lavoro svolto dalla comunità accademica, sostenere il talento degli studenti e rafforzare il dialogo tra arte, società e territorio, in una prospettiva sempre più aperta e contemporanea».
Nel suo ruolo di Presidente, Malatesta, già docente di Etica della Comunicazione dell’Accademia barese ed esperto manager di gestione di enti pubblici e privati, opererà in stretta collaborazione con il Direttore prof. Antonio Cicchelli, gli organi accademici, il Direttore Amministrativo, avv. Maria Laura Nardilli, il corpo docente e il personale tecnico-amministrativo, con l’obiettivo di consolidare il profilo dell’Accademia a livello nazionale e internazionale, promuovendo progettualità culturali, inclusive e innovative.
In particolare, il nuovo Presidente affronterà il passaggio nella nuova sede della ex Caserma Rossani di Bari, previsto in questo anno accademico. Tale trasferimento rappresenta un’importante opportunità per rinnovare gli spazi formativi, ampliare le possibilità di interazione con il tessuto urbano e consolidare il ruolo dell’Accademia come luogo di cultura, ricerca e partecipazione attiva del territorio.
- Categoria: Avvisi
- Visite: 367
Si comunica che la Prof.ssa Fatato non terrà lezione nei giorni 21, 22 e 23 gennaio 2026. Le lezioni saranno recuperate nei giorni 11, 12 e 13 febbraio 2026.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 152
Pagina 1 di 214