COMUNICATO STAMPA

 

PROGETTO ART_INHUB: PUBBLICATA LA SHORT LIST PER N. 5 TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI ALL’ ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BARI.

 

È stato pubblicato oggi dall’Accademia di Belle Arti di Bari l’Avviso Pubblico per la creazione di una Short List di aspiranti tirocinanti/youth workers UNDER 28 a valere del Progetto “Art_InHUB” presentato in partenariato con L’APS SannioirpiniaLab, capofila di progetto, e il Conservatorio di Musica Statale “Nicola Sala” di Benevento.

“Siamo felici di dare finalmente il via a questa Iniziativa” commenta in una nota, il Presidente Ennio Triggiani “in quanto si tratta di un ulteriore tassello della rete di servizi che l’Accademia di Belle Arti di Bari ha iniziato a costruire per i suoi studenti al fine di creare legami e forme di collaborazione professionale con le realtà creative del territorio”.

Continua il direttore Giancarlo Chielli “gli studenti potranno candidarsi fino al 10 Febbraio 2020 e saranno inseriti in una short list dalla quale le imprese del territorio, per il tramite del partner esterno QUORUM ITALIA S.R.L., selezioneranno i profili professionali a loro più congeniali”.

I giovani allievi avranno la possibilità di vivere esperienze formativo/professionali retribuite per una durata di n. 3 mesi con un contributo mensile pari ad € 450,00 lordi.

Grande soddisfazione espressa anche dalla Presidente dell’ente capofila APS SannioIrpinia LAB Daniela Miele, la quale sottolinea come la collaborazione con l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI BARI, arricchisce la proposta di servizi al lavoro verso i giovani in un’ottica sia extraregionale che di settori di intervento, quali quello dell’arte e della creatività.

I requisiti specifici di accesso e la domanda di partecipazione all’Avviso sono reperibili sul sito internet istituzionale: www.accademiabelleartiba.it.

 

Attachments:
Download this file (artinhub-avviso.pdf)artinhub-avviso.pdf[ ]5579 kB