Bando di selezione per la commissione Press and social media office CPCSAI 2021

Art.1 — Fini e principi della CPCSAI

La Conferenza nazionale dei Presidenti delle Consulte degli Studenti delle Accademie di Belle Arti e degli ISIA (di seguito CPCSAI), fondata in concomitanza con le Conferenze dei Presidenti e dei Direttori AFAM, è l’organo di rappresentanza nazionale degli studenti e delle studentesse di tali Istituzioni, in applicazione del D.M. 3 aprile 2013 n. 261, con lo scopo di metterli in rapporto, attraverso i rispettivi Presidenti di Consulta, con gli organi ministeriali e Istituzioni private al fine di costituire un programma unico promuovendo lo scambio di informazioni e del sapere per una maggiore espansione e produzione dell’arte e del design italiano, nonché il miglioramento della condizione studentesca e la riforma del comparto normativo che regola le Istituzioni AFAM.

Art.2 — Selezione di figure addette al Press and social media office

La Giunta CPCSAI avvia il presente bando per la selezione di student* ed ex student* del comparto AFAM al fine di individuare le figure addette alla formazione della commissione Press and social media office con la finalità di supportare e gestire il reparto social e stampa della Conferenza.

Art.3 – Scopo della Commissione

Lo scopo della Commissione è quello di implementare la comunicazione esterna della Conferenza tramite i social media, il sito istituzionale e i mezzi stampa con pubblicazioni mirate alla crescita delle interazioni tra gli studenti e le studentesse AFAM e in generale dei follower e all’informazione puntuale e tempestiva circa le notizie, le decisioni e le azioni portate avanti dalla Conferenza.

In allegato il bando completo.

La domanda dovrà essere sottoscritta con firma autografa o digitale e inviata, entro le ore 12.00 del giorno 22/11/2021 a mezzo email alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il seguente oggetto: “Nome Cognome - Bando Press and social media office CPCSAI”.