News

Tutti gli avvisi in ordine di ultima data e ora di pubblicazione.

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARIO DI PROPOSTA DI CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO PER L’INSEGNAMENTO NEL CORSO TRIENNALE DI “ARTI VISIVE E DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO” PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BARI per le discipline di Sound Design 1 e Sound Design 2 (ABTEC44).

In allegato

Si comunica che il giorno giovedì 25 marzo, a partire dalle ore 9:00, tutti gli studenti interessati alla Disciplina, possono accedere alla Classroom utilizzando il seguente

Codice di accesso: elarean

Prof. Roberto Guarducci

Elezioni dei Coordinatori di Scuole e dei Capi Dipartimento - Lista dei docenti per Scuola

Come da precedente avviso del 12 Febbraio 2021 – e a seguito della composizione dell’organico successiva agli adempimenti ministeriali riguardo l’incarico ai singoli docenti delle cattedre  nella settimana dal 12 al 17 Aprile 2021 ci saranno le votazioni per le seguenti elezioni:

  • dei Coordinatori delle Scuole di Pittura, Grafica, Scultura, Scenografia, Nuove Tecnologie dell’arte, Cinema Fotografia e Audiovisivo, Fashion Design, Didattica dell’arte

  • dei Capi Dipartimento di Arti Visive e Progettazione delle Arti Applicate

In allegato: l'Avviso completo di modalità di svolgimento e la Lista dei docenti suddivisi per Scuole

La lezione di Decorazione e Tecniche Multimediali della Decorazione previste rispettivamente per lunedì 22 e martedì 23 marzo saranno sospese per impegni istituzionali del docente.
Le lezioni saranno recuperate durante la settimana adibita ai recuperi.
 
Prof. Giangrande

Moduli per cambio materia - disciplina: in allegato.

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARIO DI PROPOSTA DI CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO PER L’INSEGNAMENTO NEL CORSO TRIENNALE DI “ARTI VISIVE E DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO” PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BARI per la disciplina di Fashion Design (ABPR34).

In allegato.

 

SCENOGRAFIA, ADVERTISING, TV

tenuto da
SIMONA D'AMICO

a cura della prof.ssa
ANNALISA CANTARINI

 

Nella continuazione del percorso formativo di arricchimento dell’attività didattica dell’anno 2020/2021, la Prof.ssa Annalisa Cantarini - docente di Scenografia - organizza il workshop “Scenografia, advertising, tv”, tenuto da Simona D'Amico - Scenografa TV dell’azienda Mediaset.

L'incontro è il secondo, in riferimento al precedente di cui si trova nota al seguente link: https://www.accademiabelleartiba.it/bacheca/119-workshop/1836-la-scenografia-televisiva-workshop-tenuto-da-simona-d-amico-a-cura-della-prof-ssa-annalisa-cantarini.html

Data: 25 marzo dalle 15.30 alle ore 18.30

Link: meet.google.com/cud-pzsa-qrq

 

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO: Lezione di recupero

Come concordato con gli studenti della classe di Fashion Design, si avvisa che la lezione di mercoledì 17 Marzo, sarà recuperata sabato 20 Marzo h 9:00 / 13:00.
 
Prof.ssa Marina Consiglio

AVVISO

 

OGGETTO: proclamazione durante le sedute di tesi

 

In riferimento alla sessione di tesi prevista per le giornate del 29/30/31 marzo, come da avviso pubblicato in data 17/03/2021 sul sito istituzionale: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2018/-TESI%20-%20MARZO%202021.pdf

si precisa che la proclamazione dei candidati avverrà ogni 3 / 4 candidati in base alle indicazioni fornite di volta in volta dai diversi presidenti delle singole commissioni.

In allegato.

 

 

RICHIESTA PER TABLET IN COMODATO D'USO

 

Data la presenza di tablet rimanenti a seguito dei bandi per la fornitura in comodato d’uso predisposti nei mesi scorsi, si decide – sentito il Direttore – di estendere la possibilità di farne richiesta a tutti gli studenti appartenenti ad ogni corso e ciclo di studi.

Si può effettuare domanda per un tablet inviando una email con oggetto Richiesta tablet a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; i dispositivi verranno distribuiti fino ad esaurimento degli stessi e – qualora il numero di richieste supererà la disponibilità – si procederà all’assegnazione in ordine di reddito; si attenderà poi l’acquisto di una nuova quantità di dispositivi necessari ed un consecutivo bando.

Le richieste verranno raccolte dal 18/03/2021 al 26/03/2021, giorno di scadenza del presente bando.

In allegato.

Attachments:
Download this file (richiesta Tablet marzo 2021.pdf)richiesta Tablet marzo 2021.pdf[ ]113 kB

STORIA DEL COSTUME - secondo anno di SCENOGRAFIA - variazione dell'orario

In accordo con gli studenti del II anno di Scenografia, che seguono a distanza il corso di Storia del Costume tenute dalla Prof.ssa Nitti, si è deciso di spostare la lezione dal venerdì pomeriggio al venerdì mattina (orario: 9:00 - 13:00)

Prof.ssa Paola Nitti

Oggetto: Cambio materia a scelta Piani di Studio

A seguito dell’assemblea studentesca tenutasi in data 09/03/21, a fronte del momento eccezionale in cui versa l’ufficio didattico – in attesa della formazione del personale amministrativo adibito ad operare i cambiamenti richiesti da tutti gli studenti sui loro piani di studio – il Direttore, sentito il Consiglio Accademico, ha deciso di istituire una e-mail apposita per permettere il cambio delle materie a scelta dello studente in situazioni di necessità: sarà quindi possibile richiedere la variazione al seguente indirizzo ove non sia possibile sostenere la materia prescelta per problemi di sovrapposizioni orarie o mancata attivazione delle materie:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano gli studenti che – fino ad avviso contrario – non si potranno più apporre variazioni del piano di studio attraverso il metodo autonomo previsto dalla piattaforma ISIDATA, ma bisognerà far fede all’indicazione di cui sopra.

La procedura sarà attiva a partire da Giovedì 18 Marzo e, a quella data, sarà disponibile il modulo da compilare SOLO online.

NON verranno prese in considerazione in nessun caso richieste presentate in maniera cartacea o consegnate a mano.

Integrazione: PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE

Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021

Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.

In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:

Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);

si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:

  • relazione del docente relatore per 5’;
  • esposizione del candidato per 10’;
  • eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.

Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.

 

Attachments:
Download this file (-TESI - MARZO 2021.pdf)-TESI - MARZO 2021.pdf[ ]172 kB

Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO

La lezione di mercoledì 17 Marzo è stata annullata per motivi personali del docente.
A breve verrà comunicata la conferma della data per il recupero. 
 
Prof. Marina Consiglio

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Attachments:
Download this file (prot 564 individuazione studenti.pdf)prot 564 individuazione studenti.pdf[ ]93 kB