Prot .754 del 06/04/2018

Le domande di mobilità studentesca Erasmus - per il periodo I giugno 2018 / 30 settembre 2019 – sono state 31 per studio e 29 per traineeship. Si comunica che risultano tutte idonee a eccezione di quella per traineeship della candidata Francesca Pia Tolomeo perché sprovvista degli allegati richiesti dal bando.

In attesa di conoscere l'entità del finanziamento europeo e poter stilare una graduatoria di mobilità finanziabili, dato l'alto numero delle richieste si precisa che se i fondi saranno insufficienti a coprire tutte le richieste si darà la precedenza a chi non ha mai effettuato alcuna mobilità nella propria carriera accademica (considerando sia la laurea triennale sia la specialistica) e che, sempre in relazione ai fondi, i candidati che hanno presentato domanda sia per studio sia per traineeship saranno chiamati a scegliere per una tipologia di mobilità nella prima fase (salvo la possibilità di usufruire della seconda tipologia di mobilità se finanziariamente sarà possibile).

Allo scopo di ampliare quanto più possibile il numero delle mobilità, anche chi ha chiesto di svolgere all'estero un intero anno accademico potrà usufruire inizialmente di un solo semestre (salvo la possibilità di prolungare il periodo se finanziariamente sarà possibile).

Entro il 27 aprile è poi necessario che coloro i quali abbiano indicato nella domanda di voler usufruire della maggiorazione della borsa Erasmus per condizione economica svantaggiata, maggiorazione prevista per la sola mobilità per studio, presentino alla coordinatrice Erasmus il modello ISEE relativamente ai redditi del nucleo familiare dell'anno 2017.

Infine si comunica che alle destinazioni già dichiarate nel bando, in base all'accordo sottoscritto lo scorso marzo si aggiunge l'Escuela de Arte di Siviglia (Spagna), http://www.escueladeartedesevilla.es/, che accetta due studenti per un semestre ciascuno per studio e studenti per traineeship da valutare caso per caso.