Dal 26 settembre al 12 ottobre 2025, gli spazi di Palazzo Romano a Gioia del Colle (BA) ospitano la prima edizione di “Oltre: geografia del confine”, festival di fotografia e arti visive che esplora il confine non come barriera, ma come luogo di dialogo, incontro e condivisione.
L’iniziativa è promossa da Palazzo Romano Eventi e dall’Associazione PUGLIÈ, in collaborazione con lo Stato Sociale della Fotografia e il collettivo POLAROADS ApS. Il progetto prosegue il percorso già avviato in città con Escaping People e Storia di una catena, riaffermando il ruolo dell’arte come motore di crescita collettiva. Il festival coinvolge anche gli studenti dei licei Scientifico, Classico e ITI di Gioia del Colle, attraverso i percorsi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).
La mostra è realizzata con il patrocinio di Regione Puglia, Accademia di Belle Arti di Bari, Fondazione Pino Pascali e Comune di Gioia del Colle, con la partnership di FotoDiego e Amazing Puglia.
Ultimi Avvisi
Oltre: geografia del confine
- Categoria: Mostre e eventi
- Visite: 163