Il concetto di materia in divenire è, secondo Aristotele, un processo dinamico di passaggio dalla potenza all'atto, dove la materia, in costante trasformazione, è il substrato indeterminato che possiede la possibilità di assumere una forma e l'atto è la realizzazione di questa potenzialità.
Durante l’evento inaugurale di Masseria San Nicola, Putignano – 12/09/2025, verrà presentata la mostra di ceramica “Keramos- Materia in divenire”, inizio evento ore 19:30.
La mostra è a cura di Santina Moccia, cultrice della materia del corso di Tecniche della Ceramica dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.
Il laboratorio di ceramica delle Scuole di Decorazione e Scultura, guidato dal professor Antonio Cicchelli, è un luogo in cui forme e colori prendono vita, offrendo agli studenti l’occasione di esprimere la propria identità artistica attraverso un percorso che li accompagna dalla modellazione dell’argilla fino alla successiva cottura e decorazione.
Durante la mostra verranno presentati i lavori di alcuni studenti ed ex studenti appartenenti ai diversi corsi dell’Accademia:
LUCIA ARMENO - ANNAMARIA BAVARO - SERAFINA CALABRIA - GIADA CAPUTI - ANNALISA DI GENNARO
ANTONELLA DI MISE - DILETTA MARZULLI - NOEMI MASTRORILLO - SANTINA MOCCIA - FRANCESCA NETTI AURORA PESTILLO - GIUSI PISCOPO - ROBERTA SACCO - MARTINO TAMBURRANO
L’ingresso è libero con prenotazione al 3331776789 o al seguente link https://www.masseriasannicola.eu/prenotazioni/
Strada Prov. per Gioia del Colle, km 1 70017 Putignano (BA)
12 settembre 2025 - 19:30 - 23:00