Si rinnova la collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Bari e il Factory Film Festival per la seconda edizione che si svolgerà in quattro serate, dal 14 al 17 Settembre 2023.

Ognuna delle serate avrà come tema una delle sezioni competitive del Festival, un focus pomeridiano con gli ospiti e autori in concorso ed un salotto durante le serate di proiezione. Novità del 2023 sarà la serata di Premiazione alla presenza della Giuria tecnica e popolare. Sono confermati i mattiné con i Workshop di settore, in uno spazio parallelo al Castello Caracciolo, location riconfermata per la nuova edizione del festival.

Per l’occasione il festival ha deciso di agevolare la partecipazione di artisti e studenti offrendo un codice sconto del 50% sull’iscrizione.

  • Iscrizioni - Le iscrizioni sono aperte fino al 17 Agosto 2023 e si effettuano unicamente tramite il portale FilmFreeway al seguente LINK: https://filmfreeway.com/FactoryFilmFestival
    Codice Sconto Studenti: ACCARTFFFF23
  • Sezione “Factory” – Cortometraggi italiani
    Concorrono ai premi le opere prodotte in Italia o all'estero purché dirette da autori nati, residenti o domiciliati in Italia. Saranno ammessi al concorso cortometraggi di qualunque genere e formato realizzati a partire dal 2021. La durata massima non dovrà superare i 20 minuti.
  • Sezione “Mondo” – Cortometraggi internazionali
    Concorrono ai premi le opere prodotte in qualsiasi Paese. Tutti i film devono essere sottotitolati in inglese. Saranno ammessi al concorso cortometraggi di qualunque genere e formato realizzati a partire dal 2021. La durata massima non dovrà superare i 20 minuti.
  • Sezione “Art” - Cortometraggi - Short Docu - Video Arte - VideoClip
    Concorrono ai premi le opere Italiane ed Internazionali che abbiano come tema centrale l'ARTE in ogni sua forma e linguaggio. La durata massima non dovrà superare i 20 minuti.