Giovedì 13 ottobre, presentazione da Feltrinelli a Bari del libro fotografico di Teresa Imbriani “I luoghi della creatività” promosso dall’Accademia di Belle Arti di Bari

Giovedì 13 ottobre alle ore 18:00, presso la libreria laFerltrinelli di Bari, si presenta il libro fotografico di Teresa Imbriani “I luoghi della creatività”, realizzato in occasione del cinquantenario dell'Accademia di Belle Arti di Bari. Con l’autrice dialogheranno Giancarlo Chielli, direttore dell'Accademia barese, e Antonella Marino, coordinatrice del Dipartimento Arti visive.

Il volume è un viaggio fotografico nelle due sedi dell'Accademia di Bari e Mola. Nella visione d’insieme dei circa 200 scatti - selezionati su oltre un migliaio realizzati durante due mesi di frequentazione silenziosa dei luoghi - s’intuisce l’impegno di un fare che non è solo la prospettiva di un mestiere ma il condensato di passioni, speranze, attese. Teresa Imbriani ne intercetta gli umori con un taglio autoriale, che va oltre l’intento documentario: aggiungendo l’intensità soggettiva di un occhio “esterno” rispetto all’istituzione, alla trama relazionale di luoghi, manufatti, arnesi, persone, che rende l’Accademia di Bari partecipata e vitale.

I luoghi della creatività.

Fotografie di Teresa Imbriani

giovedi 13 ottobre, ore 18:00

Libreria laFeltrinelli, via Melo 119, Bari

Ingresso libero

Attachments:
Download this file (CS_Imbriani_Feltrinelli.pdf)CS_Imbriani_Feltrinelli.pdf[ ]116 kB