COMUNICATO STAMPA

 

Martedì 13 luglio 2021 alle h. 16.00, presso la sede didattica di Mola di Bari dell'Accademia di Belle Arti di Bari in via Cesare Battisti 22 a Mola di Bari, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Bari e della Faculty of Art della polacca Pedagogical University di Cracovia s’inaugura la mostra Clara Lux – Clarum Lumen.

Nella mostra sono esposti i lavori del duo di artisti Alicja Panasiewicz e Adam Panasiewicz. Una sezione della mostra, intitolata Little things full of light, presenta i lavori di Monika Necka.

La mostra è stata ideata site specific per il convento di Santa Chiara in Mola di Bari, una delle due sedi didattiche dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Il titolo riecheggia il nome della fondatrice dell’ordine delle Clarisse, Chiara d’Assisi, e fa riferimento sia alla luce in senso teologico ed estetico come manifestazione del divino (Clara Lux), sia alla materia luminosa (Clarum Lumen) che diviene materia artistica e dialoga con l’architettura secentesca del luogo. 

La mostra nasce dall’accordo bilaterale Erasmus di collaborazione fra l’Accademia di Belle Arti d Bari e la Faculty of Art della Pedagogical University di Cracovia. L’organizzazione generale è di Giusy Petruzzelli, docente responsabile delle Relazioni Internazionali, e di Raffale Fiorella, digital officer dell’Ufficio Erasmus, dell’Accademia di Belle Arti di Bari, con la collaborazione di Angela Capotorto per l’allestimento e di Mayra Mastromarino per la comunicazione sui social media.

La mostra si potrà visitare fino al 29 luglio dal lunedì al giovedì dalle h. 9 alle h. 16.30.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments:
Download this file (locandina con testo.pdf)locandina con testo.pdf[ ]1090 kB
Download this file (locandina foto.jpg)locandina foto.jpg[ ]323 kB