BANDO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO

“UNTOLD STORIES”

 

“Untold Stories” è la prima esposizione italiana di Muhammed Muheisen, che getterà luce sull’efficacia della fotografia come mezzo di comunicazione dando voce alle “storie non dette”, vite ed eventi che, senza una testimonianza, non avrebbero modo di essere conosciuti. La mostra, e quindi il concorso che proponiamo, si inseriscono nella più ampia cornice del Festival della Pace, ad oggi alla sua quarta edizione, per offrire alla cittadinanza un programma di mostre, spettacoli e conferenze sulla tematica della pace.

È in questo contesto che ha luogo il concorso: i partecipanti dovranno presentare un lavoro fotografico originale che rappresenti la propria interpretazione del tema principale dell’esposizione. Ogni foto deve essere accompagnata da una breve descrizione di un massimo di 250 parole.

La giuria sceglierà 2 opere finaliste che saranno esposte presso la Galleria di Image Academy Brescia accanto alle opere di Muhammed Muheisen per tutta la durata della mostra.

L’eventuale premiazione si terrà il 13 novembre, data di inaugurazione dell’evento.

La giuria sarà composta dallo stesso fotografo, Muhammed Muheisen; da Roberto Cammarata, Presidente del Consiglio Comunale di Brescia, oltre che docente presso l’Università degli studi di Milano; Massimo Reggia, co-fondatore dello spazio Image Academy; Bianca Maria Negrini e Silvia Bicelli, studentesse rispettivamente di Storia dell’arte e Belle Arti e parte del collettivo di organizzatori della mostra.

La scadenza per l’iscrizione al concorso è fissata alle ore 18:00 del 31 ottobre 2021

Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link: https://tinyurl.com/uxunfc9d

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Colletivo Mostre Associazione Miso

Attachments:
Download this file (Bando Untold Stories.pdf)Bando Untold Stories.pdf[ ]476 kB