Sono aperte dal 5 febbraio al 5 marzo le iscrizioni di chi vorrebbe candidarsi per i due laboratori previsti dal Bif&st 2023.

Sceneggiatura, riservato a 24 persone selezionate sulla base dei C.V. e di età non superiore ai 29 anni, coordinato dal regista e scrittore di cinema Franco Bernini che si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30 al Teatro Margherita dal 25 marzo al 1° aprile.

Recitazione condotto dall’attrice e drammaturga Milena Mancini che nelle stesse date si svolgerà al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, dalle 16 alle 19, riservato a 24 persone selezionate sulla base dei C.V. e di età non superiore ai 25 anni.

Sarà anche possibile candidarsi a far parte della giuria del pubblico, presieduta dall’attrice Teresa Saponangelo e composta da 24 spettatori senza vincoli di età, che valuterà i 7 film italiani in programma dal 25 marzo al Teatro Piccinni cui attribuire i Premi Ettore Scola per la regia, Mariangela Melato per l’attrice protagonista e Gabriele Ferzetti per l’attore protagonista.

I bandi per partecipare sono pubblicati, con i relativi dettagli, sul sito del festival: www.bifest.it