La scorsa estate in occasione del Premio di pittura e musica 2022 istituito dall’Associazione FDG sul tema “La condizione delle bambine in Afghanistan: identità, speranze e diritti negati”, desideriamo informarvi che sono stati assegnati i seguenti Premi:

-          Per la sezione “Pittura”, Premio assegnato a Silvia Capuzzo, di Merano (BZ).

-          Per la sezione “Musica” Premi assegnati a Gregorio De Maria e Gioele Pierro, menzione speciale attribuita a Carlomaria Barracano, di Torino.

La Giuria del Premio ha valutato in generale elevato il livello delle opere pervenute e raggiunto un esito condiviso della valutazione delle stesse.

Contestualmente Vi informiamo che L’Associazione, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino e del Comune di Ceglie Messapica ha indetto la

Edizione 2023 Premio di pittura e musica

sul tema:

La luce della vita oltre l’abbandono

 

Il premio, destinato agli studenti delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di musica che si uniscono, dettati da un’ispirazione comune, nella realizzazione di opere pittoriche e di composizioni musicali, in un unicum sinestetico di figure, colori e suoni. Le opere proposte saranno valutate da un panel di esperti presieduto da Ugo Nespolo e Giulio Castagnoli.

Vi saremmo grati se vorrete pubblicare la notizia del Premio nella sezione apposita del sito web del vostro Istituto e - ove possibile - sui vostri profili social, oltre ad adottare le ulteriori eventuali misure che riterrete più opportune per portare le allieve e gli allievi a conoscenza del bando.  

La partecipazione al Premio è gratuita e la locandina dell’iniziativa è disponibile a questo link: t.ly/CBDb

Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.premiofdg.org/