Concorso per il nuovo logo della Fondazione Notaio Augusto Marchesini
In palio 1000 euro a chi proporrà l'idea migliore per il nuovo logo della Fondazione Notaio Augusto Marchesini. Scadenza 31 maggio 2022.
 
La Fondazione Notaio Augusto Marchesini per la formazione la cultura musicale ha deciso di dotarsi di un logo grafico per identificare la propria immagine ed identità. Per questo motivo ha indetto un concorso aperto a tutti gli studenti che, alla data di scadenza del presente bando fissata alle ore 24 del 31 maggio 2022, abbiano compiuto diciotto anni di età e che siano regolarmente iscritti ad uno dei seguenti corsi di istruzione:
- istituto d’arte (statale o parificato)
- istituto tecnico per geometri (statale o parificato)
- istituto per il design
- istituto di moda e design
- accademia belle arti
- facoltà di architettura
- facoltà di ingegneria
 
La partecipazione è ammessa a singoli partecipanti o a gruppi di studenti composti fino ad un massimo di quattro componenti. Un concorrente può partecipare da solo o in un solo gruppo.
L’iscrizione al concorso avviene attraverso la consegna degli elaborati di progetto. È ammessa la presentazione di una sola proposta. La lingua ufficiale è quella italiana.
La Commissione giudicatrice assegnerà un solo primo premio in base alla graduatoria finale di mille euro.
 
L’elaborazione grafica del progetto dovrà rappresentare l’identità e le finalità della Fondazione e, allo stesso tempo, trasmettere il legame di quest’ultimo con il proprio territorio attraverso un’immagine contemporanea e dinamica. Il marchio/logotipo dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e riconoscibile, riproducibile a colori e/o in bianco e nero, adattabile a diverse dimensioni, superfici e materiali.
 
La proposta dovrà essere inviata alla Fondazione Notaio Augusto Marchesini unicamente in formato elettronico al suo indirizzo di posta elettronica certificata: fondazionemarchesini@legmail.it.
Tutte le informazioni e specifiche per l'invio sono contenute nel bando disponibile al download sul sito web della fondazione http://fonam.altervista.org/.
 
Il calendario del concorso è il seguente:
1) Data di pubblicazione del bando: 27/04/2022
2) Termine per la presentazione delle domande di chiarimento: 07/05/2022
3) Pubblicazione risposte ai quesiti: 14/05/2022
4) Consegna degli elaborati da parte dei partecipanti: 31/05/2022 (ore 24,00)
5) Riunione Commissione Giudicatrice: prima metà del mese di giugno 2022
6) Esito e premiazione, pubblicazione dei risultati e comunicazione ai partecipanti: entro la seconda metà del mese di settembre 2022.
 
Gli esiti delle gare, relativi ai suddetti esperimenti d’aste, saranno pubblicati sul sito web della Fondazione Notaio Augusto Marchesini: http://fonam.altervista.org.