OPEN CALL Sottofondo studio

Sottofondo studio oltre ad essere studio d’artista è uno spazio espositivo non profit che nasce dalla necessità di creare dei momenti di incontro e scambio tra operatori del sistema dell’arte. Non essendo uno spazio commerciale o istituzionale ha come unico obiettivo la crescita e il supporto reciproco attraverso mostre di arte contemporanea. 

Cosa?

In collaborazione con una giuria d’eccezione è nata la nostra prima open call come progetto speciale del 2022. Per l’occasione oltre al direttivo artistico di Sottofondo studio si occuperanno della fase di selezione del candidato vincitore l’artista Giulia Cenci, la curatrice Caterina Molteni, il gallerista Francesco Lecci (Clima, Milano) e il collezionista Marco Martini. L’artista o il collettivo selezionati in base al portfolio avranno la possibilità di avere una mostra personale all’interno degli spazi di Sottofondo della quale verrà seguita la progettazione, l’allestimento, la comunicazione, la documentazione e l’inaugurazione. E’ inoltre previsto un contributo di 400€ da utilizzare a discrezione dell’artista.

Il team di Sottofondo si riserva la possibilità di prendere in considerazione in un secondo momento altr3 artist3 candidat3 per sviluppare eventuali nuove collaborazioni e progetti da inserire nella programmazione “Lo studio ospita”.

Per chi?

La call è aperta ad artist3 e/o collettivi under 35 di qualsiasi nazionalità. E’ ammesso ogni tipo di medium: pittura, scultura, performance, video, installazione e ogni altra forma artistica mediale.

Come?

Da lunedì 28 febbraio per l3 artist3 interessat3 sarà possibile sottoporre la propria candidatura mediante l’invio del portfolio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto “NOME COGNOME – OPEN CALL 2022”. Nel portfolio devono essere inclusi statement, bio e cv aggiornati, è possibile includere link a video e siti personali se ritenuti utili ad una comprensione più approfondita del lavoro. Si accettano anche progetti, ma non è obbligatorio.

Si raccomanda di non inviare allegati di un peso superiore ai 20 MB.

Quando?

Il termine ultimo per il sottoporre la propria candidatura è il 30 APRILE,  ore 23:59. Entro inizio giugno 2022 verrà reso noto il nome dell’artista selezionatǝ.

La mostra del vincitore si terrà tra settembre/ottobre 2022

Fonte: https://www.sottofondostudio.com/portfolio_page/open-call/?fbclid=IwAR0qlSG-DURt5sGUpImCe-UgEflVKWkb2SI7VcvyvAKjezR7YGvGWTYUvws