Contest fotografico Camera Museum 2022

Il concorso fotografico “Camera Museum” è indirizzato a studenti delle Accademie di Belle Arti italiane. 

Il concorso, promosso dalla Fondazione Paolo e Carolina Zani, mira a valorizzare attraverso la fotografia il patrimonio storico-artistico della Casa Museo Zani e del suo scenografico giardino. Ogni anno è previsto un tema specifico legato al Museo e alle sue collezioni. Il tema di quest’anno è “Oriente-Occidente”.

La partecipazione al contest è subordinata ad una prima selezione nella quale i candidati invieranno un portfolio esemplificativo di tre fotografie, da consegnare entro il 31 maggio 2022.

I candidati selezionati riceveranno comunicazione di partecipazione alla seconda fase del concorso, nella quale dovranno inviare tre fotografie aventi come soggetto scorci paesaggistici ma anche dettagli di opere collocate sia nel giardino, sia all’interno della Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani a Cellatica (BS).

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane.

Il portfolio per accedere alla prima selezione andrà inviato alla Fondazione secondo le modalità specificate nel regolamento, consultabile anche sul sito (https://www.fondazionezani.com/fondazione-chi-siamo/#bandi) ed entro i termini del concorso unitamente al modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti.

In allegato il bando e la richiesta di partecipazione.