Contest: Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti

OPEN CALL: PUGLIA TI VORREI

Prova a pensare al tuo futuro in Puglia.
Come ti immagini tra 3 anni?
Come ti vedi rispetto al tuo territorio e alle persone intorno a te?
Cosa ti piace di quel futuro?
Di quali opportunità avresti bisogno per essere felice?
Che cosa vorresti cambiare?

Per costruire il futuro della Puglia abbiamo bisogno di scoprire, comprendere e valorizzare lo sguardo dei più giovani. Abbiamo bisogno di puntare sul loro protagonismo, sulle loro idee e sulla loro creatività.

Per questo l’open call “Puglia ti vorrei - Manifesti per il futuro” intende indagare la relazione tra i giovani e il futuro della Puglia, per identificare e rendere visibili le esigenze e i desideri delle ragazze e dei ragazzi pugliesi. È da questa prospettiva generazionale che bisogna partire per costruire insieme nuovi immaginari e nuove politiche.
Soltanto così saremo capaci di costruire una regione a misura dei più giovani: la Puglia del futuro.

A tutti i partecipanti i cui lavori soddisfino l’idoneità e il rispetto dei requisiti della call sarà data visibilità online attraverso: 

  • la creazione di un portale portfolio dedicato “Puglia ti vorrei - Manifesti per il futuro” su un sito istituzionale;
  • la creazione di un album Facebook dedicato alla open call sulla pagina “Regione Puglia - Politiche Giovanili”;
  • la diffusione sotto forma di post dell’account politichegiovanili_puglia su Instagram.

Tra tutte quelle ricevute, un numero massimo di n. 20 opere verrà selezionato da una Commissione per la mostra collettiva finale. Le stesse opere saranno altresì messe a disposizione dei Comuni pugliesi e di associazioni partner per essere diffuse e affisse in tutta la regione, e potranno essere anche affisse in occasione degli eventi relativi al processo partecipato “Puglia ti vorrei”.

Gli autori e le autrici delle opere selezionate per la mostra sopra indicata riceveranno un premio di partecipazione pari a 200,00 (cento) euro per opera e la possibilità di partecipare a sessioni di mentoring e portfolio review con esperti del settore di riferimento degli artisti coinvolti (diversi per arte contemporanea; graphic design; illustrazione etc).

In allegato il Bando completo.

Fonte: https://www.regione.puglia.it/web/programma-politiche-giovanili/puglia-ti-vorrei