Summer School Entrepreneurship in Humanities
 
Dal 12 al 23 luglio 2021 a Reggio Calabria si svolge la Summer School Entrepreneurship in Humanities, un percorso intensivo multidisciplinare dedicato a un gruppo selezionato di giovani under 35 (laureandi/e, laureati/e, dottori e dottoresse di ricerca umanistici), che affianca a lezioni di alto livello il supporto di un team di esperti/e nella creazione di nuove imprese.
 
La Summer School è un progetto innovativo a livello nazionale e internazionale focalizzato sulla creazione di nuove imprese nell'ambito della cultura e della ricerca umanistica che nasce dall'esigenza di sperimentare nuove strade, basate su una chiara visione del valore potenziale delle competenze umanistiche, da mettere in gioco sia sul mercato sia nel settore pubblico o con soluzioni ibride e di collaborazione pubblico-privato.
 
Nel programma, della durata di due settimane, i contenuti umanistici sono messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessari alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali.
 
L'edizione 2021 della Scuola è promossa da Fondazione Golinelli, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, e progettata in collaborazione con Gate SpA e Arci Servizio Civile Calabria. La scuola è stata inoltre progettata in collaborazione con partner locali e associazioni del territorio quali Entopan Innovation e Oasi. Grazie al sostegno di Fondazione CON IL SUD la partecipazione alla scuola è gratuita pert utti/e i/le partecipanti selezionati/e.
 
In seguito all'emergenza Covid-19 le lezioni verranno proposte in modalità ibrida, con fasi in presenza all'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e momenti online, grazie all'uso di piattaforme per la didattica a distanza.
 
Le candidature sono aperte fino al 16 giugno.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la locandina in allegato o il sito web www.fondazionegolinelli.it/it/area-arti/summer-school-diventa-imprenditore.