ROYAL TOUR CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UN MARCHIO/LOGOTIPO IDENTIFICATIVO DEL CIRCUITO STORICO DELLE EREDITÀ CULTURALI BORBONICHE

L’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus (di seguito Associazione) intende adottare un marchio/logotipo e un relativo sistema d’identità visiva identificativi del circuito storico delle eredità culturali borboniche dell’Italia meridionale al fine di far conoscere, valorizzare e promuovere tale distretto culturale verso un pubblico locale e internazionale.

Per tale circuito i partecipanti possono proporre un naming alternativo all’attuale “Royal Tour” e sono tenuti a proporre un descrittore / payoff di loro ideazione.

L’Associazione, pertanto, promuove il presente bando di concorso di idee, articolato in due fasi, in collaborazione con AIAP (l’Associazione italiana design della comunicazione visiva) e con la Fondazione Real Sito di Carditello, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, il Parco Archeologico di Ercolano e la Reggia di Caserta. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, dell’Agenzia Invitalia nell’ambito del PON “Cultura e Sviluppo 2014-2020”, misura “Cultura Crea”.

Tutte le info ed il Bando dettagliato al seguente link: https://www.sitireali.it/wp-content/uploads/2021/04/SITIREALI-bando-marchio-2021.pdf