Slow Ofanto
progettualità in comune e in divenire

Slow Ofanto è un progetto a cura dell'associazione Slow Life & Travel - ETS in collaborazione con l'Ambulatorio Popolare di Barletta. Le principali finalità di Slow Ofanto sono la conoscenza e promozione del patrimonio naturale e culturale del Parco Naturale Regionale del fiume Ofanto quale volano per la ripresa economico-sociale del territorio e delle comunità ofantine.
Il Parco del fiume Ofanto, istituito nel 2007, è in fase di VAS (valutazione ambientale strategica), a conclusione della quale si avranno i regolamenti necessari per permettere all'Ente Parco di entrare in funzione quale area naturale protetta della Regione Puglia.

A sostegno delle attività di Slow Ofanto e per diffondere informazioni relative al Parco e a tutto il bacino idrografico del fiume Ofanto è stato creato un omonimo bollettino multimediale, accessibile gratuitamente dal seguente link: ISSUU slow ofanto.  

Concorso

Per l'occasione, è indetto il concorso fotografico Uno scatto per la natura, rivolto agli under 30 e finalizzato alle aree naturali protette italiane: tema è il fiume Ofanto.

Bando e Regolamento: https://lnx.unoscattoperlanatura.it/wp-content/uploads/2021/03/Bando_Concorso_2021.pdf

Partecipa al concorso: https://lnx.unoscattoperlanatura.it/login-invio-foto/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.