Torna il concorso per fotografi dai 14 ai 35 anni, promosso dall’associazione FotograficaMente Siena.

Per presentare le opere c’è tempo fino al 4 aprile.

La fotografia è sì strumento di indagine del reale, mezzo per documentare il mondo che ci circonda. Ma è, allo stesso tempo, una porta di accesso verso universi sconosciuti: mondi altri, fantasiosi, da esplorare grazie alle potenzialità dell’obiettivo. Parte da questi presupposti la nuova edizione del contest rivolto a tutti quei giovani artisti che intendono la macchina fotografica come strumento di sperimentazione.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Indetto per il quinto anno consecutivo dall’associazione FotograficaMente Siena, il bando è aperto a fotografi dai 14 ai 35 anni. Sono loro i destinatari del concorso, ispirato al tema Realtà o irrealtà, che invita a considerare la fotografia come linguaggio complesso, di racconto e documentazione, ma anche di esplorazione di ciò che non esiste.

Per partecipare è necessario inviare entro il 4 aprile, e a titolo completamente gratuito, un massimo di tre scatti. I vincitori saranno premiati con una serie di strumenti professionali per la fotografia, e saranno protagonisti di una mostra collettiva. Il regolamento completo con tutte le indicazioni da seguire è consultabile sull’apposita pagina web.

 

Fonte: https://arte.sky.it/2021/02/concorso-fotografia-siena/