Alla cortese attenzione degli studenti,

sono Nadia Di Mastropietro, Responsabile del Concorso MArteLive, il primo Festival-concorso multidisciplinare che da oltre vent’anni anni lavora a livello nazionale ed europeo per scoprire e promuovere nuovi talenti e diffondere l’arte contemporanea in tutte le sue forme.

AGGIORNAMENTO: confermati premi del valore di 16.000€ all’arte emergente - scadenza iscrizioni 25 novembre 2023 alle ore 24.00 (italiane).

Il 12 e 13 dicembre 2023 si terranno a Roma le Semifinali del MArteLive Centro Italia, a cui possono accedere artisti emergenti domiciliati in Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. In queste date gli artisti selezionati si esibiranno in una fusione di musica, spettacoli e performance live di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e live painting, fotografia, proiezioni, installazioni, reading, street-art e video-mapping: molteplici spettacoli in contemporanea in un’unica location, che mescolandosi andranno a creare lo “spettacolo totale”, cuore pulsante di MArteLive.

Desiderando diffondere il nostro concept tra i giovani e dando loro concrete possibilità di mettersi in gioco in prima persona, siamo lieti di fornire ai vostri allievi 20 iscrizioni gratuite per candidarsi al concorso e, in caso di selezione, accedere alle Semifinali del MArteLive Centro Italia. I vincitori avranno accesso diretto alla Biennale MArteLive 2024, che si terrà sempre a Roma tra ottobre e dicembre 2024. In quell’occasione, verranno assegnati premi del valore di oltre 16.000€ ai primi classificati di ogni disciplina.

Inoltre, per tutti i partecipanti vi è la possibilità di vincere oltre 100 premi, tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi. A questi si aggiunge l’opportunità di farsi conoscere e creare interessanti collaborazioni, grazie anche a una giuria formata da personalità qualificate e professionisti esperti del settore.

 Per iscriversi al concorso sarà sufficiente collegarsi al link dedicato e compilare il form. Come anticipato, la scadenza per le iscrizioni è posticipata al 25 novembre 2023.

MArteLive, progetto sostenuto dal Ministero della Cultura e Regione Lazio, è stato nell’arco degli anni una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano: a oggi le centinaia di iniziative realizzate hanno portato il Comune di Roma a definirlo come “festival storico di particolare interesse per la vita culturale della città”, mentre la stampa nazionale ne ha garantito un'ampia e costante copertura mediatica. Il contest è anche parte del progetto “Insieme Siamo Arte” realizzato da Città Metropolitana di Roma Capitale e ATCL.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del concorso e a consultare le pagine dedicate ai PREMI e alla GIURIA.

 

Cordialmente,

Nadia Di Mastropietro

Responsabile Concorso MarteLive