Spettabili

con la presente vorrei segnalare che la Casa degli Artisti di Sant'Anna del Furlo lancia il XV Bando: “Il Cammino di Sant’Anna”, aperto alle artiste e agli artisti senza limiti di età, di provenienza, di specializzazione, per la XV edizione della LAND ART AL FURLO si svolgerà dal 7 al 15 settembre 2024. 

Scadenza candidature 5 febbraio 2024.

Il “Cammino di Sant’Anna”, piattaforme in cemento leggero, è un percorso che si snoda dentro il bosco, arrivato ora ad 80 opere a terra. La Casa degli Artisti, insieme a scultori, pittori, mosaicisti, street artist che amano dialogare con la natura, prevede la chiusura ad anello del “Cammino” proprio nel 2024, con 100 “piazzole d’autore”. Un’opera collettiva che è inserita negli Eventi di “Pesaro 24” Capitale della Cultura, come la Casa degli Artisti, già all’interno della Mappa Culturale di PS’24. (www.pesaro2024.it)

L’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2x1 m già presente a terra: ogni tecnica è ammessa (mosaico, pittura, resine, film fotografico, ecc.) purché l’opera resista alle intemperie. Le diverse opere, deposte a terra, vanno a formare un sentiero tra gli alberi, un Cammino percorribile anche a piedi scalzi.

La partecipazione è gratuita; i 20 artisti selezionati potranno risiedere alla CASA DEGLI ARTISTI, già dai primi di marzo, per preparare il loro lavoro che dovrà essere terminato entro il 1 luglio 2024. 

ALLEGO IL BANDO e alcune immagini. 

Nella speranza di un vostro interesse e pubblicazione nei vostri canali

Vi mando cordiali saluti. 

Roberta Melasecca

Architect/Curator/Editor/Press

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

349.4945612

www.festivaldeltempo.it

interno14next.wordpress.com

dryapple.wordpress.com

www.melaseccapressoffice.it