Bacheca Studenti

Moduli per cambio materia - disciplina: in allegato.

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO: Lezione di recupero

Come concordato con gli studenti della classe di Fashion Design, si avvisa che la lezione di mercoledì 17 Marzo, sarà recuperata sabato 20 Marzo h 9:00 / 13:00.
 
Prof.ssa Marina Consiglio

AVVISO

 

OGGETTO: proclamazione durante le sedute di tesi

 

In riferimento alla sessione di tesi prevista per le giornate del 29/30/31 marzo, come da avviso pubblicato in data 17/03/2021 sul sito istituzionale: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2018/-TESI%20-%20MARZO%202021.pdf

si precisa che la proclamazione dei candidati avverrà ogni 3 / 4 candidati in base alle indicazioni fornite di volta in volta dai diversi presidenti delle singole commissioni.

In allegato.

 

 

RICHIESTA PER TABLET IN COMODATO D'USO

 

Data la presenza di tablet rimanenti a seguito dei bandi per la fornitura in comodato d’uso predisposti nei mesi scorsi, si decide – sentito il Direttore – di estendere la possibilità di farne richiesta a tutti gli studenti appartenenti ad ogni corso e ciclo di studi.

Si può effettuare domanda per un tablet inviando una email con oggetto Richiesta tablet a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; i dispositivi verranno distribuiti fino ad esaurimento degli stessi e – qualora il numero di richieste supererà la disponibilità – si procederà all’assegnazione in ordine di reddito; si attenderà poi l’acquisto di una nuova quantità di dispositivi necessari ed un consecutivo bando.

Le richieste verranno raccolte dal 18/03/2021 al 26/03/2021, giorno di scadenza del presente bando.

In allegato.

Attachments:
Download this file (richiesta Tablet marzo 2021.pdf)richiesta Tablet marzo 2021.pdf[ ]113 kB

STORIA DEL COSTUME - secondo anno di SCENOGRAFIA - variazione dell'orario

In accordo con gli studenti del II anno di Scenografia, che seguono a distanza il corso di Storia del Costume tenute dalla Prof.ssa Nitti, si è deciso di spostare la lezione dal venerdì pomeriggio al venerdì mattina (orario: 9:00 - 13:00)

Prof.ssa Paola Nitti

Oggetto: Cambio materia a scelta Piani di Studio

A seguito dell’assemblea studentesca tenutasi in data 09/03/21, a fronte del momento eccezionale in cui versa l’ufficio didattico – in attesa della formazione del personale amministrativo adibito ad operare i cambiamenti richiesti da tutti gli studenti sui loro piani di studio – il Direttore, sentito il Consiglio Accademico, ha deciso di istituire una e-mail apposita per permettere il cambio delle materie a scelta dello studente in situazioni di necessità: sarà quindi possibile richiedere la variazione al seguente indirizzo ove non sia possibile sostenere la materia prescelta per problemi di sovrapposizioni orarie o mancata attivazione delle materie:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano gli studenti che – fino ad avviso contrario – non si potranno più apporre variazioni del piano di studio attraverso il metodo autonomo previsto dalla piattaforma ISIDATA, ma bisognerà far fede all’indicazione di cui sopra.

La procedura sarà attiva a partire da Giovedì 18 Marzo e, a quella data, sarà disponibile il modulo da compilare SOLO online.

NON verranno prese in considerazione in nessun caso richieste presentate in maniera cartacea o consegnate a mano.

Integrazione: PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE

Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021

Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.

In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:

Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);

si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:

  • relazione del docente relatore per 5’;
  • esposizione del candidato per 10’;
  • eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.

Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.

 

Attachments:
Download this file (-TESI - MARZO 2021.pdf)-TESI - MARZO 2021.pdf[ ]172 kB

Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO

La lezione di mercoledì 17 Marzo è stata annullata per motivi personali del docente.
A breve verrà comunicata la conferma della data per il recupero. 
 
Prof. Marina Consiglio

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Attachments:
Download this file (prot 564 individuazione studenti.pdf)prot 564 individuazione studenti.pdf[ ]93 kB

Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.

Prof.ssa Julia Carraro
Lezione di Scenografia per il teatro - Biennio, II anno
 
Si informa che la lezione di domani, martedì 16 Marzo, si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e non proseguirà nel pomeriggio per motivi personali. 
Il giorno di recupero verrà comunicato nei prossimamente. 
 
Prof.ssa Angela Varvara

OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola

Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

In allegato.

Attachments:
Download this file (ritiro materiale da Mola.pdf)ritiro materiale da Mola.pdf[ ]111 kB

Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario

In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:

  • martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Prof.ssa Simona Castellani

RECUPERO LEZIONE
 
Si comunica agli studenti che il corso di Regia 1 recupererà la lezione domani, venerdì 12 marzo con orario 9 - 17.
 
Prof. Alessandro Piva
 

Aggiornamento orario per TECNOLOGIA DEI MATERIALI PER LA GRAFICA

  • Mercoledì ore 9.00 - 14.00 online
  • Giovedì ore 9.00 - 17.00 online
Codice classroom: hl5jyj3
 
Prof.ssa  Mariangela Cassano