Ultimi Avvisi
Bacheca Studenti
RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE
Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 572
Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021
Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.
In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:
Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);
si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:
- relazione del docente relatore per 5’;
- esposizione del candidato per 10’;
- eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.
Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 1127
Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 388
FASHION DESIGN 2 - BIENNIO
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 522
PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 507
Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 559
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 445
OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola
Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 476
Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario
In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:
- martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
- venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Prof.ssa Simona Castellani
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 569
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 541
Aggiornamento orario per TECNOLOGIA DEI MATERIALI PER LA GRAFICA
- Mercoledì ore 9.00 - 14.00 online
- Giovedì ore 9.00 - 17.00 online
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 412
PROF. GIANGRANDE BIENNIO DECORAZIONE
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 417
L’assemblea degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, presieduta dall’organo di consulta studentesca, nel giorno 09/03/2021 ha inizio alle ore 17:40;
redige il verbale il Segretario Lello Iacovazzi;
si discutono i punti all’ordine del giorno:
- si presentano i programmi e si dibattono i relativi punti;
- si propone la revisione del portale web, l’istituzione di una newsletter, e l’arricchimento delle pagine inerenti all’offerta formativa: è giusto che gli studenti abbiano
- informazioni sufficienti per scegliere consapevolmente le materie facoltative;
- si notifica il disagio causato dagli orari troppo intensivi, specie nella d.a.d., quando tra le lezioni in orario non è presente alcuna pausa;
- discussione sulla possibilità di attività autogestite: si propone di indire un bando per la raccolta di proposte;
- si dibatte la questione degli studenti-lavoratori, si invitano tutti gli interessati a riunirsi per formare un fronte comune;
- si discute l'obbligo di presenza, gli studenti richiedono che sia regolamentata una percentuale di presenze necessarie ufficiale, condivisa e rispettata da tutto il corpo docenti;
- si dibatte il recente problema sorto sulla questione del cambio delle materie facoltative nel piano di studi: si ritiene necessario che resti inalterata la possibilità di sostituire queste materie dato che la scelta effettuata non corrisponde necessariamente con l’effettiva attivazione di una materia in un semestre prescelto o non vi sono le condizioni necessarie a totalizzare un numero di presenze necessarie al fine dell’esame;
- si avvisano gli studenti dell’incontro inerente alla tematica Erasmus in programma Lunedì 15 Marzo ore 17:00;
- si raccolgono proposte inerenti ai futuri workshop;
- si propone la creazione di gruppo Telegram e la condivisione di quest'ultimo sul sito accademico per sodalizzare il celere contatto tra gli studenti e la consulta;
- si richiede l’ampliamento dell’accessibilità e conseguente riapertura dei bandi per la somministrazione dei tablet offerti dall’Accademia agli studenti in necessità, data l’effettiva presenza di una richiesta da gruppi di studenti non menzionati dal bando precedente e data la presenza di tablet non ancora assegnati;
- gli studenti sollevano la problematica relativa alle tasse: si richiede un ulteriore sgravio, data l’instabilità attuale della didattica e dei servizi fisici offerti dall’accademia;
L’assemblea si chiude alle ore 19:45.
La Consulta
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 675
STUDENTI DEL TRIENNIO DI DECORAZIONE prof.ssa CARRARO
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 427
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 509
ASSEMBLEA STUDENTESCA
Martedì 9 marzo 2021 - ore 17.30
Link della stanza virtuale: meet.google.com/jyf-nzor-tnw
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 506
AVVISO
Plastica Ornamentale triennio - studenti con cognome A-L
Viste le comunicazioni pervenute sulla posta istituzionale/personale, In attesa dell’inserimento in orario, tutti gli studenti con il cognome A-L, che intendono iscriversi al corso di “Plastica Ornamentale” per il Triennio di Decorazione 2° Anno, Grafica d’Arte opzionale al 3° anno e a scelta per tutti gli altri indirizzi – 75 ore, come indicato sul sito web al seguente link istituzionale: https://www.ababa.academy/
sono pregati di segnalare la propria volontà a seguire le lezioni tramite un messaggio email all’indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il codice di accesso alla piattaforma Classroom.
Il presente avviso riguarda anche gli studenti che hanno frequentato in presenza e che non hanno ancora sostenuto l’esame.
Inoltre, si comunica che in attesa di una ripresa in sicurezza le lezioni si terranno in DAD, vista anche la discrezionalità lasciata al docente, per le discipline che prevedono l’uso dei laboratori, così come indicato nell’avviso del Direttore prof. G. Chielli, pubblicato il 23 febbraio 2021
Prof. Antonio Cicchelli
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 729
- Categoria: Bacheca Studenti
- Visite: 462
Pagina 46 di 63