Bacheca Studenti

RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE

Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021

Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.

In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:

Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);

si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:

  • relazione del docente relatore per 5’;
  • esposizione del candidato per 10’;
  • eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.

Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.

 

Attachments:
Download this file (-TESI - MARZO 2021.pdf)-TESI - MARZO 2021.pdf[ ]172 kB

Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO

La lezione di mercoledì 17 Marzo è stata annullata per motivi personali del docente.
A breve verrà comunicata la conferma della data per il recupero. 
 
Prof. Marina Consiglio

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Attachments:
Download this file (prot 564 individuazione studenti.pdf)prot 564 individuazione studenti.pdf[ ]93 kB

Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.

Prof.ssa Julia Carraro
Lezione di Scenografia per il teatro - Biennio, II anno
 
Si informa che la lezione di domani, martedì 16 Marzo, si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e non proseguirà nel pomeriggio per motivi personali. 
Il giorno di recupero verrà comunicato nei prossimamente. 
 
Prof.ssa Angela Varvara

OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola

Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

In allegato.

Attachments:
Download this file (ritiro materiale da Mola.pdf)ritiro materiale da Mola.pdf[ ]111 kB

Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario

In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:

  • martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Prof.ssa Simona Castellani

RECUPERO LEZIONE
 
Si comunica agli studenti che il corso di Regia 1 recupererà la lezione domani, venerdì 12 marzo con orario 9 - 17.
 
Prof. Alessandro Piva
 

Aggiornamento orario per TECNOLOGIA DEI MATERIALI PER LA GRAFICA

  • Mercoledì ore 9.00 - 14.00 online
  • Giovedì ore 9.00 - 17.00 online
Codice classroom: hl5jyj3
 
Prof.ssa  Mariangela Cassano

PROF. GIANGRANDE BIENNIO DECORAZIONE

La lezione di Tecniche Multimediali della Decorazione prevista per martedì 16 marzo sarà sospesa perché il docente in tale data si sottoporrà alla vaccinazione contro il COVID19.
La lezione sarà recuperata durante la settimana adibita ai recuperi.
 
Prof. Giangrande

L’assemblea degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, presieduta dall’organo di consulta studentesca, nel giorno 09/03/2021 ha inizio alle ore 17:40; 
redige il verbale il Segretario Lello Iacovazzi;
si discutono i punti all’ordine del giorno:

  • si presentano i programmi e si dibattono i relativi punti;
  • si propone la revisione del portale web, l’istituzione di una newsletter, e l’arricchimento delle pagine inerenti all’offerta formativa: è giusto che gli studenti abbiano
  • informazioni sufficienti per scegliere consapevolmente le materie facoltative;
  • si notifica il disagio causato dagli orari troppo intensivi, specie nella d.a.d., quando tra le lezioni in orario non è presente alcuna pausa;
  • discussione sulla possibilità di attività autogestite: si propone di indire un bando per la raccolta di proposte;
  • si dibatte la questione degli studenti-lavoratori, si invitano tutti gli interessati a riunirsi per formare un fronte comune;
  • si discute l'obbligo di presenza, gli studenti richiedono che sia regolamentata una percentuale di presenze necessarie ufficiale, condivisa e rispettata da tutto il corpo docenti;
  • si dibatte il recente problema sorto sulla questione del cambio delle materie facoltative nel piano di studi: si ritiene necessario che resti inalterata la possibilità di sostituire queste materie dato che la scelta effettuata non corrisponde necessariamente con l’effettiva attivazione di una materia in un semestre prescelto o non vi sono le condizioni necessarie a totalizzare un numero di presenze necessarie al fine dell’esame;
  • si avvisano gli studenti dell’incontro inerente alla tematica Erasmus in programma Lunedì 15 Marzo ore 17:00;
  • si raccolgono proposte inerenti ai futuri workshop;
  • si propone la creazione di gruppo Telegram e la condivisione di quest'ultimo sul sito accademico per sodalizzare il celere contatto tra gli studenti e la consulta;
  • si richiede l’ampliamento dell’accessibilità e conseguente riapertura dei bandi per la somministrazione dei tablet offerti dall’Accademia agli studenti in necessità, data l’effettiva presenza di una richiesta da gruppi di studenti non menzionati dal bando precedente e data la presenza di tablet non ancora assegnati;
  • gli studenti sollevano la problematica relativa alle tasse: si richiede un ulteriore sgravio, data l’instabilità attuale della didattica e dei servizi fisici offerti dall’accademia;
    L’assemblea si chiude alle ore 19:45.

La Consulta

STUDENTI DEL TRIENNIO DI DECORAZIONE prof.ssa CARRARO

Giovedì 11 marzo alle ore 10:00 la Prof.ssa Carraro incontrerà gli studenti in modalità online.
 
Classroom: rr7zmir
 
Prof.ssa Carraro
 
Gli studenti che devono sostenere l'esame di Fotografia del 1° semestre sono pregati di contattare fin da subito l'attuale docente Prof. D. Attademo. 
 
Mail del Professore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSEMBLEA STUDENTESCA

Martedì 9 marzo 2021 - ore 17.30

Link della stanza virtuale: meet.google.com/jyf-nzor-tnw

La Consulta

AVVISO
Plastica Ornamentale triennio - studenti con cognome A-L

Viste le comunicazioni pervenute sulla posta istituzionale/personaleIn attesa dell’inserimento in orario, tutti gli studenti con il cognome A-Lche intendono iscriversi al corso di Plastica Ornamentale” per il Triennio di Decorazione 2° Anno, Grafica d’Arte opzionale al 3° anno e a scelta per tutti gli altri indirizzi – 75 orecome indicato sul sito web al seguente link istituzionale: https://www.ababa.academy/hyperorario/orario_docente_mobile.php?id_u=18 

sono pregati di segnalare la propria volontà a seguire le lezioni tramite un messaggio email all’indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere  il codice di accesso alla piattaforma Classroom.

Il presente avviso riguarda anche gli studenti che hanno frequentato in presenza e che non hanno ancora sostenuto l’esame.

Inoltre, si comunica che in attesa di una ripresa in sicurezza le lezioni si terranno in DAD, vista anche la discrezionalità lasciata al docente, per le discipline che prevedono l’uso dei laboratori, così come indicato nell’avviso del Direttore prof. G. Chielli, pubblicato il 23 febbraio 2021

Prof. Antonio Cicchelli

 
 
Le lezioni di Disegno per la Decorazione programmate per mercoledì 10 marzo sono sospese per impegni personali del docente.
Le stesse sono rinviate alla settimana adibita ai recuperi.
 
Prof. Teofilo