Ultimi Avvisi
Bacheca Studenti
Oggetto: Cambio materia a scelta Piani di Studio
A seguito dell’assemblea studentesca tenutasi in data 09/03/21, a fronte del momento eccezionale in cui versa l’ufficio didattico – in attesa della formazione del personale amministrativo adibito ad operare i cambiamenti richiesti da tutti gli studenti sui loro piani di studio – il Direttore, sentito il Consiglio Accademico, ha deciso di istituire una e-mail apposita per permettere il cambio delle materie a scelta dello studente in situazioni di necessità: sarà quindi possibile richiedere la variazione al seguente indirizzo ove non sia possibile sostenere la materia prescelta per problemi di sovrapposizioni orarie o mancata attivazione delle materie:
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Si informano gli studenti che – fino ad avviso contrario – non si potranno più apporre variazioni del piano di studio attraverso il metodo autonomo previsto dalla piattaforma ISIDATA, ma bisognerà far fede all’indicazione di cui sopra.
La procedura sarà attiva a partire da Giovedì 18 Marzo e, a quella data, sarà disponibile il modulo da compilare SOLO online.
NON verranno prese in considerazione in nessun caso richieste presentate in maniera cartacea o consegnate a mano.
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Integrazione: PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
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RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE
Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
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Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021
Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.
In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:
Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);
si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:
- relazione del docente relatore per 5’;
- esposizione del candidato per 10’;
- eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.
Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.
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Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .
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FASHION DESIGN 2 - BIENNIO
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PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
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Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.
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OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola
Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
In allegato.
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Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario
In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:
- martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
- venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Prof.ssa Simona Castellani
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Aggiornamento orario per TECNOLOGIA DEI MATERIALI PER LA GRAFICA
- Mercoledì ore 9.00 - 14.00 online
- Giovedì ore 9.00 - 17.00 online
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PROF. GIANGRANDE BIENNIO DECORAZIONE
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L’assemblea degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, presieduta dall’organo di consulta studentesca, nel giorno 09/03/2021 ha inizio alle ore 17:40;
redige il verbale il Segretario Lello Iacovazzi;
si discutono i punti all’ordine del giorno:
- si presentano i programmi e si dibattono i relativi punti;
- si propone la revisione del portale web, l’istituzione di una newsletter, e l’arricchimento delle pagine inerenti all’offerta formativa: è giusto che gli studenti abbiano
- informazioni sufficienti per scegliere consapevolmente le materie facoltative;
- si notifica il disagio causato dagli orari troppo intensivi, specie nella d.a.d., quando tra le lezioni in orario non è presente alcuna pausa;
- discussione sulla possibilità di attività autogestite: si propone di indire un bando per la raccolta di proposte;
- si dibatte la questione degli studenti-lavoratori, si invitano tutti gli interessati a riunirsi per formare un fronte comune;
- si discute l'obbligo di presenza, gli studenti richiedono che sia regolamentata una percentuale di presenze necessarie ufficiale, condivisa e rispettata da tutto il corpo docenti;
- si dibatte il recente problema sorto sulla questione del cambio delle materie facoltative nel piano di studi: si ritiene necessario che resti inalterata la possibilità di sostituire queste materie dato che la scelta effettuata non corrisponde necessariamente con l’effettiva attivazione di una materia in un semestre prescelto o non vi sono le condizioni necessarie a totalizzare un numero di presenze necessarie al fine dell’esame;
- si avvisano gli studenti dell’incontro inerente alla tematica Erasmus in programma Lunedì 15 Marzo ore 17:00;
- si raccolgono proposte inerenti ai futuri workshop;
- si propone la creazione di gruppo Telegram e la condivisione di quest'ultimo sul sito accademico per sodalizzare il celere contatto tra gli studenti e la consulta;
- si richiede l’ampliamento dell’accessibilità e conseguente riapertura dei bandi per la somministrazione dei tablet offerti dall’Accademia agli studenti in necessità, data l’effettiva presenza di una richiesta da gruppi di studenti non menzionati dal bando precedente e data la presenza di tablet non ancora assegnati;
- gli studenti sollevano la problematica relativa alle tasse: si richiede un ulteriore sgravio, data l’instabilità attuale della didattica e dei servizi fisici offerti dall’accademia;
L’assemblea si chiude alle ore 19:45.
La Consulta
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STUDENTI DEL TRIENNIO DI DECORAZIONE prof.ssa CARRARO
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ASSEMBLEA STUDENTESCA
Martedì 9 marzo 2021 - ore 17.30
Link della stanza virtuale: meet.google.com/jyf-nzor-tnw
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