Gentilissimi
 
con la presente vorrei segnalare che la quinta edizione del Festival del Tempo indice un Concorso Internazionale per corti e/o video che saranno proiettati durante le due tappe del Festival a Roma (Monterotondo - Mentana - Fonte Nuova) dal 6 al 12 maggio 2024 e a Genova nell’ambito della Genova Be Design Week dal 22 al 26 maggio 2024. Il Festival del Tempo 2024 è promosso dall’Associazione culturale blowart, insieme a Iskra Cooperativa sociale onlus, Dide Distretto del DesignUniversità Popolare EretinaCreate Book e Librinfestival, insieme a APS Arcobaleno Centro sociale anziani e la SIPRe Roma - Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione, con il patrocinio di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS. 
 

Il concorso ha l’obiettivo di selezionare n. 10 video e/o corti che saranno valutati da una Giuria specializzata e si inserisce all’interno di una molteplicità di iniziative che costruiranno il Festival 2024 tra i tre comuni del Lazio e la tappa genovese.

La partecipazione al bando è gratuita ed aperta ai cittadini e alle cittadine residenti in Italia o all’estero, a partire dal 18° anno di età, senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 22 marzo 2024. 

La quinta edizione si articolerà in due tappe. La prima tappa del Festival si svolgerà a Roma dal 6 al 12 maggio (Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova): tra le diverse iniziative anche un Concorso rivolto alle Scuole primarie e secondarie del Distretto, un Concorso per progetti artistici che sarà presto pubblicato, oltre a seminari, proiezioni di film, presentazioni di libri e performance. 

 

La seconda tappa del festival si svolgerà a Genova dal 22 al 26 maggio, nell’ambito della prestigiosa manifestazione, unica e straordinaria, Genova BeDesign Week, promossa da Dide Distretto del Design, impegnata a rilanciare piazze e palazzi storici di grande fascino e bellezza. 

QUI LA CARTELLA STAMPA

https://drive.google.com/drive/folders/1ilBSPw3NNqNdQHbBaT96Z76B1END6yuw?usp=sharing